Angela Celentano, la famiglia della bimba scomparsa nel '96: «Ti cerchiamo ancora, hai un segno sulla schiena»

Dopo 26 anni mamma Maria e papà Catello non si arrendono e lanciano un nuovo appello alla trasmissione "Chi l'ha visto?"

Angela Celentano, la famiglia della bimba scomparsa nel '96: «Ti cerchiamo ancora, hai un segno sulla schiena»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2022, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Il dolore per la perdita di una figlia, ma anche il coraggio di continuare a sperare. Tornano in tv a "Chi l'ha visto?" i genitori di Angela Celentano, la bimba scomparsa nel 1996 quando aveva solo 3 anni durante una gita con la famiglia nel Monte Faito (Napoli). 

Sono passati 26 lunghi anni, ma mamma Maria e papà Catello non si arrendono e la cercano ancora: «La nostra speranza è che sia Angela stessa a cercare noi. Ti stiamo ancora cercando» e ricordano un dettaglio che potrebbe fare la differenza.

Angela Celentano è scomparsa nel 1996

Angela Celentano è scomparsa il 10 agosto del 1996 mentre era in gita con la mamma e il papà e le sorelline Rossana e Naomie. La famiglia è in un gruppo di 40 persone: il papà è convinto che la piccola è dietro di lui, all'ora di pranzo si gira per chiederle cosa vuole mangiare. Ma la bambina non c'è. Iniziano giorni di ricerche disperate in cui vengono impiegati tutti i mezzi possibili: alla fine si pensa che Angela sia stata rapita o data in adozione illegalmente.

Anni dopo i genitori ricevono una telefonata dal Messico: ma è un truffatore che ha rubato la foto di una donna e l'ha spacciata per Angela.

 

La speranza non si spegne 

Da allora della piccola non ci sono più notizie, ma per i genitori rimane la speranza che sia ancora in vita e che si riconosca nella storia. Ad oggi Angela avrebbe 29 anni. La mamma, nel nuovo appello a "Chi l'ha visto?" su Rai 3 ricorda che la piccola aveva una voglia color caffè sulla schiena (a destra). Prega «Chiunque si riconosca in questa storia o abbia informazioni» di contattarla: ogni dettaglio può essere importante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA