Alessandra Mastronardi, morta a 32 anni la cugina Valentina. Lo straziante addio: «Come farò senza di te?»

Alessandra Mastronardi, morta a 32 anni la cugina Valentina. Dolore social: «Come farò senza di te?»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Luglio 2021, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 01:48

Grave lutto per Alessandra Mastronardi. La cugina dell'attrice, Valentina De Icco, è morta a soli 32 anni dopo aver lottato fin dall'adolescenza con una grave malattia: la sclerodermia. La Mastronardi ha voluto salutarla con un post su Instagram, in cui condivide con i suoi follower il grande dolore che sta provando in questo momento. «E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare? - scrive l'attrice nata a Napoli, ma crescuta a Roma - Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto!».

Alessandra Mastronardi: «Fidanzato? L'ho conosciuto su Skype». E poi la battuta su Lino Guanciale

Alessandra Mastronardi, il post d'addio per la cugina

Il messaggio di Alessandra Mastronardi è straziante e mette a nudo tutta la sua sofferenza per questo lutto: «E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante. Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te».

La conclusione del post è da brividi: «Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami.

Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te». Alessandra saluta così la cugina Valentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA