Sempre più nubi sul matrimonio di Charlene Lynette Wittstocke e il principe Alberto di Monaco che non compaiono pubblicamente insieme dal 26 gennaio. Basta questo per innescare un tam tam che fa il giro di siti e giornali rosa-gossip d'Europa, per arrivare in Francia ad eco amplificata, che rende obbligatori titoli con punti interrogativi: « Charlene e Albert II di Monaco sono sull'orlo del divorzio?» scrive l'inserto femminile di Le Figaro 'Madame Figaro'.
Vedere i coniugi insieme in questi giorni sarebbe effettivamente difficile, perchè Alberto è a Tokyo per le Olimpiadi, essendo membro del Cio.
Un impegno ufficiale che le imponeva in quel momento di lasciare a Monaco i gemelli di sette anni, Jacques e Gabriella. Non si sapeva allora però che li avrebbe rivisti soltanto mesi dopo, a giugno, quando sono andati a farle visita insieme al principe Alberto. Charlene invece non si è più spostata, di sicuro non è tornata a Monaco, a causa - è stato dichiarato, confermato e ribadito da Palazzo - di un'infezione alle vie aeree superiori.
Ordine dei medici. Questo però non basta a fugare tutti i dubbi. Non al settimanale tedesco Bunte che vuole vederci chiaro e allora indaga, fino a raccogliere informazioni secondo cui la principessa Charlene si starebbe guardando intorno in Sudafrica alla ricerca di una proprietà immobiliare da acquistare nei pressi di Johannesburg.
E soprattutto non avrebbe «per il momento, nessuna intenzione di rientrare» a Monaco, stando a testimonianze anonime raccolte da Bunte. In aggiunta Paris Match svela che la facoltosa imprenditrice Colleen Glaeser, grande amica della principessa, la starebbe aiutando a creare un'impresa per gestire i suoi interessi e attività direttamente dal Sudafrica. E poi è ancora la rivista tedesca, senza grandi indugi, ad affermare che l'annuncio del divorzio per la coppia reale sarebbe imminente. Secondo questo racconto non ci sarebbe un vero e proprio fattore scatenante, nè un episodio a mo' di goccia che fa traboccare il vaso, ma un crescendo di disagio verso le continue chiacchiere e voci di infedeltà da parte di Alberto, insieme al fatto di sentirsi «giudicata e incompresa». Un'altra favola monegasca senza il lieto fine.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout