Al Bano e Jasmine (che ha il Covid) fuori da “The Voice Senior”. Ira del cantante, cosa è successo

Al Bano e Jasmine (che ha il Covid) fuori da “The Voice Senior”. Ira del cantante, cosa è successo
di Francesca Nunberg
4 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Agosto 2021, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17:29

Ora che Jasmine ha annunciato di aver preso il Covid bisogna farla stare riguardata. Le polemiche televisive passano quindi in secondo piano, anche se Al Bano non ha particolarmente gradito la sostituzione sua e della figlia con Orietta Berti sulla poltrona rossa della nuova edizione di “The Voice Senior”, il talent show di Rai1 per The Voice over 60 condotto da Antonella Clerici che andrà in onda dal il 19 novembre. Che poi sia stato proprio l’annuncio della ragazza di aver contratto il virus a favorire l’avvicendamento è da capire. Oppure la scelta era stata presa prima? Resta il fatto che la nuova coach sarà Orietta Berti, reduce dal successo di “Mille” con Fedez e Achille Lauro. Una scelta che Al Bano non riesce a spiegarsi: «Mi piacerebbe sapere il motivo, il programma andava benissimo. Onestamente non l’ho capito. La decisione comunque è loro, se l’hanno ritenuta giusta complimenti - dice ironico - sono stati loro a invitare mia figlia e lei ha accettato. Mi spiace perché ci siamo divertiti moltissimo». «Nulla da dire su Orietta - ha aggiunto Al Bano - è una grande professionista. La conosco da una vita e abbiamo fatto un sacco di cose insieme, è la dolcezza in persona».

Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi fuori da The Voice: «Dispiaciuta». Poi l'annuncio «Ho preso il Covid»
 

Talent a parte, adesso Al Bano deve occuparsi della figlia, avuta con la compagna Loredana Lecciso: «Jasmine non sta bene - ha detto - L’abbiamo dovuta “segregare” e per una ragazzina di 20 anni è molto dura.

Ha la febbre a 38, è spossata e ha un pò di tosse, le cose tipiche di questo maledetto virus». Era stata la stessa cantante pugliese, sulle sue storie di Instagram, a rivelare di aver contatto il Covid. «Comunicazione importante - ha scritto Jasmine - Sono positiva, ho preso il Covid. Sto veramente una m..., sto malissimo. Però passerà, spero presto». Al Bano ha precisato che la figlia aveva fatto solo la prima dose di vaccino ed era in attesa della seconda. «Il vaccino è la salvezza dell’umanità - ha aggiunto il cantante - Leggo che alcuni no-vax, dopo essere stati colpiti dal virus, ora fanno appello a vaccinarsi. Tutte le precauzioni che servono ad allontanare il virus vanno prese, vanno fatte e vanno rispettate. Mi vengono in mente quelle lunghe file di 70 anni fa vicino alla scuola di Cellino San Marco con un dottore in tasta che ci faceva a tutti il vaccino del vaiolo, avevo 8 anni».

 

Al Bano, cosa farà con l'eredità? La decisione sui sei figli (che spegne le polemiche)

Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano, reduce dal successo del singolo “Ego”, aveva debuttato in televisione con il papà come giudice di The Voice Senior, ma l’esperienza pare finita qui. La nuova stagione dello show canoro riservato agli over sessanta debutterà su Rai1 il 19 novembre, con una giuria parzialmente rinnovata. Accanto a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, ci sarà quindi la nuova regina dei tormentoni estivi. Adesso sono in onda le repliche, ma il successo nazionalpopolare di Orietta Berti deve aver convinto la Rai a sbottonarsi con largo anticipo sulla nuova edizione di The Voice Senior. Per quanto istrionici e divertenti, padre e figlia non sono stati però confermati tra i giudici del programma. Al loro posto Orietta Berti, che si ritroverà accanto alla Bertè, una coppia esplosiva.

Al Bano Carrisi, chi tra i suoi figli gestirà la Tenuta di Cellino San Marco? Cosa svela Jasmine

© RIPRODUZIONE RISERVATA