T-Shirt con pin up nude Il fisico Taylor si scusa

T-Shirt con pin up nude Il fisico Taylor si scusa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 06:04
Il lander Philae è entrato in ibernazione sulla sua cometa. Le sue batterie si sono esaurite nonostante il leggero movimento di rotazione, che nei giorni scorsi aveva permesso di esporre alla luce una maggior superficie dei pannelli solari. «Philae si è addormentato, dopo aver fatto anche l'ultima parte della sequenza di operazioni programmata» ha detto il coordinatore scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Flamini. L'Asi è infatti responsabile del lander Philae insieme alle agenzie spaziali francese (Cnrs) e tedesca (Dlr). Della sequenza di operazioni fanno parte anche i comandi che azionano il trapano Sd2, interamente italiano.
«La sequenza relativa al dispiegamento del trapano è stata completata - ha detto Flamini - perchè il trapano è fuoriuscito in tutta la sua lunghezza, ossia circa 50 centimetri».
Polemica sul fisico britannico Matt Taylor (nella foto), dell'Agenzia spaziale europea (Esa), per la camicia con le immagini di pin-up nude indossata mentre descriveva le fasi dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae staccatosi dalla sonda Rosetta. Su Twitter è stata immediata la risposta del mondo femminile, che ha espresso dissenso e sdegno. «Chiedo scusa se ho offeso qualcuno», ha detto Taylor.