IL PROGETTO
ASSISI Niente sagra, arriva la festa diffusa. La pro loco di Costa

2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Luglio 2021, 05:01
IL PROGETTO
ASSISI Niente sagra, arriva la festa diffusa. La pro loco di Costa di Trex, che da 35 anni organizza il tradizionale raduno Amici de Montagna, ha pensato di realizzare un nuovo format con diversi appuntamenti, tra agosto e settembre, che possono essere gestiti in totale sicurezza. «Per ovvie ragioni relative all'emergenza pandemica spiega il presidente Marina Rosati abbiamo deciso che non sarebbe stato opportuno organizzare la festa con le tradizionali modalità che la caratterizzano. Già nei mesi scorsi abbiamo avviato con successo questo format della festa diffusa nel tempo e nello spazio che ora vogliamo ricomprendere nel 35esimo anniversario del raduno degli amici de Montagna.
Il programma inizia il 7 agosto con la tradizionale escursione del Cai alla scoperta dei Ponti e Paesaggi di Costa di Trex». In serata nell'area verde adiacente alla chiesa parrocchiale ci sarà l'assaggio dello stinco e la degustazione di birre tradizionali. La serata sarà accompagnata dalla musica dance 70-80-90 e da hit del momento dei dj Paolo&Cesare. L'8 agosto appuntamento con Costa di Trex in Corsa, trail organizzato in collaborazione con Aspa Bastia.
La successiva iniziativa si terrà il 28 agosto a partire dalle 19.30 con il Concerto al tramonto della Cappella Musicale della Basilica Superiore di San Francesco, diretta dal maestro padre Giuseppe Magrino.
L'ultimo appuntamento dell'estate della pro loco di Costa di Trex, organizzato in collaborazione con SuoniControvento, è Libri in Cammino che si terrà il 12 settembre e vedrà la partecipazione dell'artista Cesare Bocci e della moglie Daniela Spada che, parleranno del loro libro Pesce d'Aprile dopo una passeggiata dalla rocca minore a Costa di Trex.
Massimiliano Camilletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA