Il Circo dei caduti dei Basement's Glare

Il Circo dei caduti dei Basement's Glare
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 05:02
Uscirà venerdì primo ottobre Circus of the Fallen il nuovo album dei Basement's Glare, formazione symphonic metal perugina composta da Riccardo Adamo (voce), Daniele Marinelli (chitarra), Filippo Zucconi (basso) e Niccolò Franchi (batteria).
Circus of the Fallen, tradotto Il circo dei caduti, contiene tredici tracce, di cui undici canzoni, un'intro e un'outro, «che raccontano storie degli ultimi ha spiegato Adamo, leader del gruppo , nell'accezione più ampia possibile, solo per fare degli esempi il migrante che sbarca sulle nostre coste nella speranza di una possibilità e che poi vive ai margini, le vittime di violenza e di abusi». Si affiancano a questi ritratti storie di caduti' dal punto di vista psicologico. «Il concept che dà il titolo all'album ha aggiunto Riccardo Adamo , formato dalle tre canzoni finali, attraversa le fasi della perdizione mentale: la perdita del contatto con se stesso, il consumo della propria identità per poi aprire con l'ultimo brano a una speranza, una finestra positiva verso la salvezza, in un dialogo costruttivo tra due entità. Circus of the Fallen, con un sound più maturo e aggressivo, apre un nuovo emozionante capitolo per la band».
I brani sono tutti scritti e arrangiati da Adamo e Marinelli che hanno curato anche le fasi della produzione: oltre alla composizione della musica e alla scrittura dei testi, registrazione, mix e master dell'album.
L'album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA