Fontivegge, guerra alla droga: sequestri di eroina e balordi espulsi dalla città

Fontivegge, guerra alla droga: sequestri di eroina e balordi espulsi dalla città
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Novembre 2021, 05:01
L'IMPEGNO
Una presenza che chi vive e lavora nella zona della stazione sta imparando giorno dopo giorno ad apprezzare. Perché il lavoro che viene fatto per le strade di Fontivegge è importante, e richiama molto da vicino quello che a suo tempo era stato svolto da poliziotti e carabinieri di quartiere.
Continua il lavoro del nuovo Nucleo decoro urbano di Fontivegge, con gli agenti della polizia locale in guerra al allo spaccio di sostanze stupefacenti e che si avvalgono in tal senso della preziosa collaborazione dei cittadini e dei militari dell'esercito appartenenti all'operazione Strade Sicure.
I BLITZ
Negli ultimi giorni gli agenti hanno messo a segno importanti risultati. Come il sequestro di sostanze stupefacenti ad un soggetto proveniente da un comune limitrofo. Gli agenti si sono insospettiti quando hanno visto l'uomo, poi identificato come cittadino rumeno, accompagnato ad altri tre soggetti magrebini, noti all'ufficio per precedenti specifici relativi allo spaccio. All'interno del veicolo, sottoposto a perquisizione, venivano rinvenute sostanze stupefacenti poi sequestrate, mentre al soggetto è stata ritirata la patente di guida che sarà sottoposta successivamente a revisione.
Successivamente, nella giornata di giovedì, è stato operato un ulteriore sequestro di eroina: in particolare un soggetto di nazionalità nigeriana si apprestava a consumare la sostanza sotto i portici di via del Macello. L'uomo, proveniente da Sondrio, è stato condotto in questura per l'identificazione e contravvenzionato ai sensi del testo unico sugli stupefacenti.
Durante i precedenti e quotidiani controlli nel quartiere di Fontivegge è stato denunciato un cittadino di nazionalità gambiana proveniente da Todi per violazione dell'ordine del questore di non far rientro nel Comune di Perugia. Il soggetto era giunto nel capoluogo per acquistare e consumare sostanze stupefacenti che sono state sequestrate.
Ed ancora: da controlli sui conducenti dei veicoli in via Canali sono emerse due violazioni per guida senza patente.
Il Nucleo, oltre all'attività di repressione, svolge anche compiti di Polizia di prossimità con il sostegno giornaliero alla cittadinanza, il recupero delle siringhe abbandonate e l'aiuto alle persone disagiate, contribuendo all'inserimento di queste ultime nella rete dei servizi sociali del Comune di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA