È morto De Lorenzi fu assessore con Tartini

È morto De Lorenzi fu assessore con Tartini
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 05:03
NERVESA
(L.Bon) Nervesa piange Gianni De Lorenzi, ex assessore e persona attenta alla realtà sociale del suo paese. Giovanni De Lorenzi, a tutti meglio noto come Gianni, si è spento giovedì sera nella sua casa di Nervesa, attorniato dalle persone care, dopo un lungo periodo di malattia, che lo ha costretto a sofferenze e ripetuti ricoveri ospedalieri. Lascia la moglie Maria Rosa Frassetto, ex insegnante alle scuole medie di Nervesa, il figlio Dario e due nipoti che adorava, Pietro ed Elia, la luce degli ultimi anni. Gianni era fratello di Roberto, presidente dell'Ascom di Montebelluna.
LA POLITICA
Per quanto riguarda la politica, Gianni De Lorenzi è stato apprezzato assessore ai tempi dell'amministrazione Tartini, conclusasi quindici anni fa, fra le file di Insieme per Nervesa. Prima di lui, sono scomparse altre due figure simbolo dello stesso gruppo: Mauro Daniel e Sergio Zangirolami. Al di là della politica, però, Gianni De Lorenzi viene ricordato anche per l'impegno nel sociale svolto sempre con passione: è stato infatti fra i fondatori dello sci club Nervesa, anche se non ha mai ricoperto la carica di presidente. Dal punto di vista professionale, fino alla fine degli anni 80 ha gestito un negozio di abbigliamento in centro a Nervesa. Poi ha chiuso, dedicandosi all'attività immobiliare.
I funerali di Gianni si svolgeranno lunedì alle 15 nella parrocchiale di Nervesa con partenza dall'ospedale di Montebelluna; il rosario invece avrà luogo domenica sera dopo la Messa vespertina. E saranno in tanti a salutare un altro pezzo di storia locale che se ne va. Un altro capitolo che si chiude, continuando però a rimanere aperto nel ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA