Terracina, da martedì tornano isola pedonale e ztl fino al 30 settembre

Terracina, da martedì tornano isola pedonale e ztl fino al 30 settembre
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Maggio 2021, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 13:02

TERRACINA
Tornano dal 1 giugno al 30 settembre la ZTL e l'isola pedonale nel centro storico di Terracina, dalle ore 20 all'una di notte. Il Comune ha firmato l'ordinanza con cui vengono istituite sia la zona a traffico limitato, sia l'isola pedonale.
Il provvedimento stabilisce l'istituzione di un'Area Pedonale Urbana Temporanea, da martedì primo giugno fino al termine della stagione, il 30 settembre 2021. L'area interessata è quella che va dall'intersezione tra Via Villafranca e corso Anita Garibaldi fino a via Posterula all'altezza del civico 41 con istituzione del divieto di circolazione veicolare nonché divieto di sosta con rimozione forzata a partire da via Assorati fino a Piazza Tasso esclusa, dalle ore 20 all'una.
La Zona a Traffico Limitato Temporanea è istituita nello stesso periodo, dal primo giugno al 30 settembre, e nello stesso orario, dalle 20 all'una di notte e riguarda corso Anita Garibaldi a partire dall'intersezione di via Gabriele D'Annunzio fino all'intersezione di via Villafranca compresa e l'intera piazza Cipollata ivi comprese via Palestro e via Pastrengo e annesse traverse, «con divieto di circolazione veicolare - spiegano dal Comune - nonché divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli esclusi i residenti e titolari di attività economiche site nel centro Storico Alto in possesso di regolari permessi di accesso alla ZTL».
Il parcheggio di via D'Annunzio, sarà riservato ai residenti nel centro storico alto sempre dal primo giugno al 30 settembre, e sempre dalle 20 all'una di notte. Per tutti gli altri è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata.
Tutti i permessi dei veicoli autorizzati lo scorso anno, sia per la ZTL sia per il parcheggio di via G. D'Annunzio, fermo restando la titolarità del diritto (bisogna cioè essere ancora residenti o avere l'attività economica nell'area interessata), si riterranno validi fino 30 settembre 2021. Le eventuali nuove richieste, redatte su apposito modulo pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Terracina, potranno essere inviate per via telematica all'indirizzo email protocollo@comune.terracina.lt.it, complete della documentazione richiesta .
«Ovviamente - chiarisce il Comune di Terracina - tali provvedimenti non si applicano ai veicoli adibiti ai servizi di soccorso pubblico, Forze dell'Ordine e Protezione Civile, nonchè ai veicoli autorizzati al trasporto di persone con disabilità detentrici di contrassegno valido».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA