Latina, variante Delta preoccupano i nuovi casi in provincia

Latina, variante Delta preoccupano i nuovi casi in provincia
di Laura Pesino
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 07:37

Quattro nuove varianti Delta in provincia di Latina, scoperte grazie al sequenziamento di altri 18 campioni positivi provenienti dalla Asl pontina.
Uno dei contagiati con mutazione del virus conferma i sospetti: si tratta infatti di un giovane di Aprilia risultato positivo dopo il ritorno da un viaggio a Barcellona per lavoro. Il dipartimento di prevenzione ha provveduto per tempo ad isolare tutti i contatti avuti dal paziente in ambito lavorativo.


Un'altra variante è stata invece accertata nel comune di Formia ed è legata al contagio di una coppia positiva che nei giorni scorsi era tornata da una vacanza in un'altra regione italiana. L'ultimo caso coinvolge invece il comune di Cori ma al momento non è stato possibile rintracciare il link epidemiologico di riferimento.
Le altre positività sono invece per la maggior parte relative a variante Gamma (ex brasiliana) e Alpha (inglese), che destano però meno allarme di quella indiana.


Intanto ieri il bollettino della Asl ha contato sul territorio altri 16 positivi, sei dei quali accertati nella sola città di Latina, altri due rispettivamente a Formia e a Terracina e uno ciascuno nei comuni di Aprilia, Cori, Gaeta, Pontinia, Priverno e Sperlonga, per un totale di 166 contagi dall'inizio di luglio. Non si registrano nuovi decessi né nuove guarigioni ma il report della Asl segnala altri due ricoveri ospedalieri. Le somministrazioni di vaccino sono state, nell'arco di 24 ore, 4.806 per un totale di oltre 477mila dosi inoculate. Tra queste rientrano le 370 dosi di Johnson & Johnson somministrate a Fondi in due sole giornate. Il camper itinerante e le squadre della Asl proseguiranno il viaggio nella provincia toccando venerdì, sabato e domenica la città di Aprilia, mentre la settimana prossima sarà la volta di Borgo Montenero e Borgo Hermada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA