Un gol di Camilli regala all'Insieme Formia tre punti d'oro

Un gol di Camilli regala all'Insieme Formia tre punti d'oro
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Novembre 2021, 14:19

Il Lanusei viene condannato dall'ex Camilli. Il 26enne attaccante romano, che ha vestito la maglia degli ogliastrini, consente all'Insieme Formia di incassare tre punti d'oro ed a tornare a respirare in classifica lasciando l'ultimo posto al Carbonia.
È il terzo risultato utile consecutivo per i tirrenici di Starita, mentre i sardi di Campolo, ora in piena zona play-out, si fermano dopo una striscia di tre successi di fila maturati contro Gladiator, Sassari Latte Dolce e Afragolese.
Il match di ieri disputato al Washington Parisio in un clima gelido si è risolto al 34' del primo tempo grazie alla zampata della punta biancazzurra (quarto centro stagionale), letale per il portiere ospite Benvenuti. Trovato l'1-0 l'Insieme Formia ha preso in mano le redini dell'incontro sfiorando il raddoppio tre minuti dopo (37') con la punizione dalla distanza dell'esterno difensivo Bozzaotre. Interessante la chance capitata al 41' sulla testa della punta locale Simonetti, che trovava però sulla sua strada un attento Benvenuti. Proprio nel recupero era Camilli a mancare il 2-0, ma l'estremo difensore sardo non si faceva sorprendere. Nella ripresa Il Lanusei provava a riequilibrare il punteggio con l'ala Manca che al 4' tentava il tiro ma la sfera si alzava troppo. I pontini reagivano prontamente rendendosi pericolosi al 14' sull'asse Zonfrilli-Camilli. La partita si accendeva e gli isolani si gettavano in avanti alla ricerca del disperato pareggio: tra il 17' e il 20' le occasioni non venivano concretizzate dal tandem formato da D'Alessandris (che lascerà poi il posto a Masia) e Macrì.
L'assedio degli ospiti era costante, ma trovavano pronto il portiere Zizzania. Capitan Pirolozzi si faceva espellere al 37' costringendo i suoi compagni all'inferiorità numerica nei minuti conclusivi, ma, seppur in 10 contro 11, era l'Insieme Formia ad andare vicino al definitivo 2-0 al 39' con il contropiede di Camilli che si faceva ribattere il tiro ancora da Benvenuti. Nei 6' di recupero non succede più nulla e i padroni di casa potevano così festeggiare una preziosa affermazione che vale la penultima posizione con 8 punti in compagnia del Real Monterotondo, prossimo avversario di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA