Tenta di rapinare il forno armato di picozza: preso

Tenta di rapinare il forno armato di picozza: preso
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2021, 05:01
BORGO GRAPPA
Si era armato di una piccozza e con questo arnese ha fatto irruzione all'interno di un forno a Borgo Grappa, lungo la strada Litoranea, tentando di compiere una rapina. L'episodio risale allo scorso 19 novembre. Secondo la ricostruzione dei fatti il malvivente aveva fatto irruzione all'interno dell'esercizio commerciale poco prima dell'orario di chiusura e brandendo la piccozza aveva minacciato la commessa intimandole di aprire la cassa e di consegnare il guadagno della giornata. La donna però aveva reagito invitandolo insistentemente ad allontanarsi e mettendolo in fuga.
L'uomo dunque aveva desistito dal suo proposito e per evitare le forze dell'ordine era stato costretto a dileguarsi, fuggendo a bordo di una vettura di grossa cilindrata che lo attendeva all'esterno del negozio. Quando l'auto dei carabinieri della stazione di Borgo Grappa ha raggiunto il forno, il rapinatore aveva già fatto perdere le proprie tracce. Ma i militari hanno immediatamente acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza posizionato nella zona e hanno avviato le indagini individuando il responsabile della tentata rapina in collaborazione con i colleghi del Norm della sezione radiomobile.
L'uomo, vistosi ormai braccato, la stessa sera si è poi presentato spontaneamente negli uffici della stazione dell'Arma accompagnato dal suo avvocato. Le sue dichiarazioni e le prove acquisite dai militari hanno portato ieri all'arresto. Ai domiciliari è finito un uomo di 37 anni residente in provincia di Roma. Il provvedimento è scattato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina. L'arresto rientra in un capillare servizio di controllo del territorio predisposto dal comando di Latina e finalizzato in particolare alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori attraverso la presenza costante di pattuglie localizzate nelle aree cittadine considerate a maggior rischio per furti e rapine.
La.Pe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA