Calcio, seconda vittoria consecutiva l'Aprilia finalmente vola

Calcio, seconda vittoria consecutiva l'Aprilia finalmente vola
di Dario Battisti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:13

APRILIA - Con un bella performance che ha come ingredienti efficacia nella manovre offensive, compattezza difensiva e un solida unione d'intenti di tutti i giocatori l'Aprilia super per 2-1 il MonteGiorgio. Inizio di match vivace con le due formazioni che cercano immediatamente di portare attacchi alle rispettive difese. Gli atteggiamenti delle due squadre permettono alla partita di assumere i connotati di una certa piacevolezza e anche se nel primo periodo della sfida non si registrano conclusioni con dose di pericolosità verso i portieri sembra che in qualsiasi momento il risultato, per la costante pressione e presenza dei pontini nella metà campo avversaria, possa modificarsi.
LA PARTITA
Fatto che puntualmente accade al 17' quando Pezone lancia in area Laghigna che viene atterrato. Il signor Virgilio di Agrigento decreta il calcio di rigore che Olivera realizza. Il MonteGiorgio dopo alcuni minuti di tramortimento, nei quali l'Aprilia colleziona diversi calci d'angolo, rifà capolino nei pressi dell'area biancoceleste e ci vuole tutta la bravura di Prudente per sventare un ottimo tiro di Zancocchia. Appena passata la mezzora il team di mister Galluzzo raddoppia. Pezone lavora con maestria una difficile palla presso la linea di fondo, resiste alla marcatura di un difensore del MonteGiorgio e sfodera una conclusione capolavoro con la sfera che si infila sul palo opposto. Sul finire della frazione l'estremo difensore marchigiano Marani si salva con una deviazione su un colpo di testa scagliato da Succi.

Nella parte iniziale della ripresa lo spirito combattivo e la corsa del MonteGiorgio produce il massimo sforzo. La gara diventa più fisica accantonando fronzoli e bellezze estetiche. L'Aprilia non si tira certo indietro dalla fisicità immessa nell'incontro. Il Montegiorgio dopo tanto premere viene premiato al quarto d'ora quando con un colpo di testa di Ficola dimezza lo svantaggio. I marchigiani spingono per tutto il secondo tempo ma indirizzano pochi tiri verso la porta biancoceleste. Prudente, sul finire della gara con una bella parata blocca una insidiosa punizione di Cuccù. I pontini soffrono, stringono i denti e dopo sei minuti di recupero alzano le braccia al cielo in segno di giubilo per la seconda vittoria interna consecutiva e per il quinto risultato utile.


IL TABELLINO
Aprilia: Prudente, Pollace, Succi, Sossai, Vasco (38' st Calisto), Pezone (42' st Battisti), Olivera, Luciani, Bernardini, Camara, Laghigna
All. Galluzzo
MonteGiorgio: Marani, Misin (1' st Albanesi), Montanaro, Omiccioli (19' st Trillini), Ficola, Perini, Pampano (25' st Mandolesi), Mantini (42' st Cichella), Lupoli, Cuccù, Zancocchia (32'st Santoro)
All. Strappa
Arbitro: Virgilio di Agrigento Reti: 17' pt Olivera (r) (A), 31' pt Pezone (A), 15' st Ficola (M).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA