Piantagione di marijuana in una casa disabitata arrestato un uomo di 32 anni

Piantagione di marijuana in una casa disabitata arrestato un uomo di 32 anni
di Daniele Ronci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Marzo 2021, 05:01 - Ultimo aggiornamento: 11:11

Produzione e spaccio, tutto fatto in casa. Sabato la polizia di Cisterna ha sequestrato 123 piante di marijuana e arrestato un trentenne del posto. Una vera e propria produzione da smerciare sul territorio pontino in particolar modo sulle piazze di Aprilia e Cisterna, città dove l'uomo è residente e in cui è stato ristretto agli arresti domiciliari.
L'operazione è stata portata a termine nella giornata di sabato da parte degli uomini del commissariato di Polizia di Cisterna diretti dal vice questore aggiunto dottor Riccardo De Sanctis. L'uomo tratto in arresto è un 32enne, originario di Priverno e domiciliato a Cisterna, le indagini l'hanno collocato come responsabile di una coltivazione di droga in provincia di Roma ed ora è accusato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto è arrivato a conclusione di una laboriosa operazione di controlli dettagliati, svoltesi anche con servizi di appostamento e pedinamento, hanno portato gli agenti del Commissariato di via Benedetto Croce a Cisterna di Latina a risalire ad un'abitazione disabitata e in uso all'uomo, situata nel Comune di Bellegra in provincia di Roma sotto la giurisdizione di Tivoli, al cui interno era stata approntata una serra artigianale per la coltivazione e produzione di marijuana.
A seguito dell'irruzione e della conseguente perquisizione nell'appartamento, sono state trovate 123 piante di canapa in altrettanti vasi riscaldati con lampade alogene. Presenti nella serra improvvisata anche purificatori d'aria con estrattori. Una vera e propria organizzazione tecnica all'avanguardia per la produzione della droga, che successivamente veniva lavorata e infine commercializzata nell'area nord della provincia di Latina. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre l'uomo, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Cisterna, dove è residente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA