Nel giorno dei funerali di Stato Latina ricorda David Sassoli. Il Comune ha organizzato due appuntamenti. Alle 15 davanti all'ingresso principale del Palazzo Comunale, in collaborazione con la sezione di Latina del Movimento Federalista Europeo (MFE) e il Forum dei Giovani, verranno letti degli stralci degli interventi del Presidente del Parlamento Europeo e brevi testimonianze. Interverranno il sindaco Damiano Coletta e, in rappresentanza della Provincia di Latina, la consigliera provinciale Valeria Campagna.
Alle 18 verrà poi illuminato il Monumento all'inclusione, con l'esecuzione di alcuni brani musicali, una iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Varaldo Di Pietro.
«Alla inaugurazione spiega il presidente della Fondazione, Giovanni Di Pietro - abbiamo avuto l'onore della presenza del presidente David Sassoli, che volle condividere con tutti noi i valori che quell'opera testimonia».
«A lui - continua Di Pietro - saremo sempre grati per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. Vogliamo ringraziarlo e salutarlonel giorno in cui la comunità internazionale gli rivolge l'ultimo saluto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout