L'Aprilia resta in nove e cede nel finale (1-0)

L'Aprilia C
di Dario Battisti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Giugno 2021, 05:01 - Ultimo aggiornamento: 11:18

Il Pineto in doppia superiorità numerica viola per 1-0 il campo dell'Aprilia. Primo terzo di gara avaro di emozioni con le due formazioni che non riescono a costruire azioni offensive degne di questo nome. Il Pineto, con l'elegante regia di Minincleri, tenta di sfondare sulle fasce ma l'intenzione rimane tale per l'opposizione dei frangiflutti pontini, mentre l'Aprilia con un lancio di capitan Luciani pesca Pezone ma la conclusione dell'avanti biancoceleste non è precisa e si innalza sopra la traversa.
La ripresa è più vivace e inizia con un colpo di testa di Laghigna bloccato dal portiere abruzzese Mercorelli. Doppia occasione da rete per il Pineto con Romano e Mastrippolito che vedono respingersi i tiri dai difensori pontini. Verso la mezzora l'Aprilia rimane in nove per le due espulsioni, per doppia ammonizione, di capitan Luciani e Laghigna.

Al 44' la palla calciata magistralmente dal capitano del Pineto Pepe colpisce prima il palo e successivamente rotola in rete.


IL TABELLINO
Aprilia: Salvati, Succi, Sossai, Vasco, Bosi (42' st Martinelli), Pezone (22' st Lapenna), Battisti, Luciani, Calisto, Bianchi (35' st Corelli), Laghigna
All. Galluzzo
Pineto: Mercorelli, Paoli, Pepe, Baldinini, Galeano (41' st Cernaz), Brattelli, Minnozzi (17' st Bugaro), Della Quercia, Minincleri, Romano (17'st Mbuba), Mastrippolito (36' st Camplone)
All. Pomante
Arbitro: Peletti di Crema
Rete: 44' st Pepe (P)
Note. Ammoniti. Pezone, Pepe, Mbuba, Baldinini, Sossai. Espulsi al 27' st Luciani e 32' st Laghigna per doppia ammonizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA