Il Comune riapre otto negozi al centro Morbella

Il Comune riapre otto negozi al centro Morbella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Luglio 2021, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 09:57

«Con ordinanza n. 209 del 28 luglio 2021 è stata disposta la riapertura di 8 esercizi commerciali del Centro commerciale Morbella in quanto non compresi nell'edificio N5 per il quale il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Latina ha riscontrato una serie di carenze dal punto di vista della sicurezza».
Lo ha comunicato ieri sera il Comune di Latina dopo giorni di polemiche e di discussioni. I negozianti interessati dal provvedimento avevano preannunciato il ricorso al Tar sostenendo che il provvedimento di chiusura imposto dai vigili del fuoco per motivi di sicurezza riguardava non tutti i negozi del centro commerciale ma solo quelli ubicati all'interno della struttura intorno alla piazza centrale. Una tesi che evidentemente ha convinto il Comune e lo ha spinto a fare marcia indietro modificando l'ordinanza originaria. Per queato motivo potranno riaprire i negozi affacciati sul parceggio del centro, la rosticceria, la banca, il negozio di articoli per la casa, la pescheria, i negozi di arredamento e abbigliamento, il parrucchiere e la tabaccheria.
«È un piccolo passo dichiara l'Assessora alle Attività produttive Simona Lepori nei prossimi giorni lavoreremo affinché possano riaprire anche altri operatori commerciali. Sono soddisfatta del lavoro di squadra che è stato messo in piedi, abbiamo raccolto e visionato dichiarazioni e documenti atti a rivedere, se pur parzialmente, la precedente prescrizione».
«Ora l'obiettivo - continua la Lepori - è andare avanti per verificare se sussistono le condizioni per far riaprire anche altre attività, ovviamente sempre nel rispetto delle norme di sicurezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA