Flacca: da oggi quattro gallerie chiuse la notte, attesi disagi per la circolazione

Flacca: da oggi quattro gallerie chiuse la notte, attesi disagi per la circolazione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 09:41

 Al via, come concordato nelle scorse settimane, gli interventi di manutenzione delle quattro gallerie lungo la Flacca, nel tratto compreso tra il km 16+500 e il km 20+00. Al tavolo della Mobilità che si è riunito in Prefettura a Latina la scorsa settimana, presieduto dal prefetto Maurizio Falco, sono intervenuti il Capo di Gabinetto della Provincia, i rappresentanti dei Comuni di Fondi, Gaeta e Itri, il commissario della Polizia Stradale di Latina, Tiziano Canu e i referenti di Astral e Anas - Struttura Territoriale Lazio. Nel corso dell'incontro, Astral ha rappresentato l'esigenza di chiudere al traffico le quattro gallerie dal 7, quindi da oggi, per una settimana, fino al 14 febbraio, dalle 22 alle 6 di mattina e di predisporre un senso alternato dal 7 al 28 febbraio dalle ore 6 alle 18 per completare tutte le operazioni di monitoraggio propedeutiche ai successivi interventi di restauro e ammodernamento.
«L'impegno assunto da tutti i partecipanti è stato quello di collaborare mettendo in campo tutte le iniziative possibili al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione stradale nel territorio provinciale» hanno spiegato dalla Prefettura. I Comuni predisporranno percorsi alternativi accuratamente individuati nel corso della riunione anche con il supporto della Polizia Stradale e delle Polizie Locali.
In quest'ottica si colloca la programmazione, da parte di Anas, di una serie di operazioni, che inizieranno già in primavera, volte alla sistemazione, entro il prossimo autunno, del manto stradale, dei cartelli e della segnaletica lungo le strade di propria competenza.
I rappresentanti dei Comuni interessati, inoltre, hanno dato la piena disponibilità a sostenere l'iniziativa sia con un'adeguata campagna informativa che aggiorni tutti i potenziali utenti del tratto stradale sui percorsi alternativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA