Al Circeo uno dei 19 appuntamenti in Italia con lo Sport city day

Al Circeo uno dei 19 appuntamenti in Italia con lo Sport city day
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Settembre 2021, 05:03
L'EVENTO
È in programma oggi anche a San Felice Circeo lo Sport City Day, dedicato all'attività fisica all'aperto organizzato dalla Fondazione Sport City. L'evento ha l'obiettivo di rilanciare l'importanza sociale dello sport e delle aree verdi per la sua promozione, un ruolo strategico emerso prepotentemente durante la pandemia.
Si tratta della prima giornata nazionale dello sport all'aria aperta - con il patrocinio del Coni - che toccherà tutta la penisola, coinvolgendo 19 città, dove si terranno una serie di dimostrazioni con collegamenti live da: Roma, Cagliari, Palermo, Venezia, San Felice, Milano, Bari, Firenze, Milazzo, Catania, Bitonto, Castelbuono, Cuneo, Castel Di Sangro, Imola, Lucca, Prato, Reggio Calabria e Torino.
Al Circeo, ci sarà una dimostrazione di trail, organizzata in collaborazione con l'Atletica Sabaudia, in programma questa mattina sull'acropoli, con partenza dal belvedere delle Crocette.
«Il Circeo spiega Felice Capponi, assessore allo sport si presta naturalmente all'attività all'aria aperta pesca sportiva, nuoto, vela, corsa, mountain bike, ciclismo, rugby in carrozzina, beach volley per citarne alcuni discipline che si possono praticare durante tutto l'anno. La pandemia ci ha costretti a rinunciare a importanti e attesi appuntamenti come la Circeo Run e la maratona Maga Circe il cui ritorno attendiamo con impazienza. Dopo la tappa estiva dell'Ics beach volley tour, lo Sport City Day rappresenta un altro passo verso il ritorno alla normalità e l'anticamera della Spartan Race che approderà a San Felice a fine novembre».
«Il Circeo dice Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City è l'esempio perfetto di location dove praticare sport all'aperto e di gestione virtuosa di eventi in periodo di pandemia»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA