Agguato alla ex: la ragazza di 18 anni picchiata con il fidanzato

Agguato alla ex: la ragazza di 18 anni picchiata con il fidanzato
di Stefano Cortelletti
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2022, 16:30

Un agguato in piena regola, premeditato, che ora gli è costato l'arresto. Doveva spaventare il nuovo fidanzato della sua ex e nel contempo convincere lei a tornare insieme. Un 19enne di Pontinia aveva studiato il piano diabolico e per metterlo in atto ha coinvolto due suoi amici ventenni. Era metà novembre intorno all'una di notte. Lei, 18 anni di Latina, da qualche settimana frequenta un ragazzo di 22 anni. Sono in auto insieme diretti verso casa di lei in periferia a Latina, quando vengono affiancati da un'altra vettura che costringe la coppia a fermarsi in via Congiunte. A quel punto scendono dall'auto tre ragazzi che aprono la portiera della macchina della coppia costringendoli a uscire. Lei viene presa per i capelli, lui colpito più volte con una mazza, tanto da provocargli la frattura di uno zigomo e altre contusioni.
Al termine del pestaggio lui viene scaraventato dentro un fosso, come fosse un sacco della spazzatura. I tre se ne vanno in direzione del centro di Latina e la 18enne a quel punto chiama la madre, che a sua volta avverte i carabinieri. La 18enne aveva riconosciuto il suo ex e ha sporto denuncia.


GLI ACCERTAMENTI
I carabinieri del radiomobile di Latina insieme ai colleghi della stazione di Pontinia avviano le indagini, sentendo le due giovani vittime dell'agguato e prelevando le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona, per avere riscontri.


GLI EPISODI
Nel frattempo però accadono altri gravi fatti. Il 19enne ex fidanzato infatti due giorni dopo si presenta alla pizzeria dove lavora la ragazza: ad accorgersene è la titolare che chiama lei e le dice di non venire al lavoro. La 18enne torna dai carabinieri per integrare la denuncia. Non finisce qui. La madre di lei riceve dei messaggi sul proprio cellulare: «Tua figlia è una z..», e altre offese. Lui, ancora accecato di gelosia violenta, posta su Instagram foto dei luoghi frequentati dalla ex. Tutta la famiglia è costretta a cambiare le proprie abitudini per evitare che possa succedere di qualcosa di irreparabile. Chiuse le indagini, i militari di Latina e Pontinia chiedono alla procura di Latina una misura restrittiva per il 19enne: le risultanze delle indagini non lasciavano dubbi sulla pericolosità sociale di quel ragazzo e così il procuratore di Latina Carlo Lasperanza, su richiesta del gip.
La Rosa, emette l'ordine di custodia cautelare domiciliare, eseguito nelle scorse ore dai carabinieri di Pontinia. Per i due complici invece è scattata la denuncia a piede libero per concorso nell'aggressione. La 18enne e il suo nuovo compagno potranno lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza e vivere la loro storia alla luce del sole.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA