Luciana Littizzetto: «Io e Fazio, coppia da Beautiful»

Luciana Littizzetto: «Io e Fazio, coppia da Beautiful»
di Marco Molendini
3 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 00:03 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 22:14
Lucianina e Fabio, coppia inossidabile. «Sono 12 anni» fa notare lei, alla vigilia dell’ennesimo debutto: «Che tempo che fa, due Sanremo, Quello che (non) ho: siamo un tandem che va. Lui tira sui i muri, io faccio l’arredatrice». E stiamo sicuri farà anche una capatina, se non di più, al Rischiatutto prossimo venturo che debutterà il 27 ottobre: «Me l’ha chiesto», confessa lei. E ammette una certa tendenza alla fedeltà. Non solo Fazio: «Ho lo stesso uomo da vent’anni, anche se non siamo sposati. Semmai è Fazio ad essere più portato per i cambiamenti. Quando decide diventa sterminator. È come Federico Barbarossa. Io sono più per i piccoli cambiamenti, ma detesto fare sempre la stessa cosa». Il suo sketch della domenica - sottolinea - si basa proprio su questo. I ruoli sono fissi, ma i temi cambiano. «Una volta, però, preparavo il mio intervento al martedì, adesso devo stare in guardia fino all’ultimo soprattutto leggendo i siti dei giornali. Evito, invece, i social per evitare il rischio di ripetere battute già fatte. Oggi tutto è liquido. Prendiamo la politica: l’opposizione non c’è più è finita dentro i partiti che si devastano da soli. E poi ci sono i social che fanno la loro parte. Vediamo che succederà con il referendum». Che tempo che fa riparte domani: quest’anno è concentrata sulla domenica ma raddoppia nel senso che la prima parte va dalle 20 alle 21,30 e la seconda, intitolata Che fuori tempo che fa, fino alle 22,45. Arruolati nel cast oltre a Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo (a cui dovrebbe aggiungersi anche Vincenzo Salemme). Primi ospiti: la scienziata Amalia Ercoli Finizi, il nuotatore Michael Phelps, J-Ax e Fedez, Paolo Rossi, Skin e Serena Dandini. Luciana Littizzetto andrà in onda, come al solito, prima delle 21,30: «L’anno scorso il mio intervento slittava sempre più avanti, ora c’è più spazio, così saremo più rilassati» commenta. 

IMPEGNI
E intanto pensa anche ai prossimi impegni. E si prepara Italia’s got talent su Sky: «Lo registriamo tutto poi lo montano e lo mandano in onda come vogliono. Alla fine non sai cosa ti fanno fare. E, per una come me che gestisce sempre tutto, è una cosa curiosa. Però è un impegno che mi consente di continuare a fare i miei interventi con Fabio, perché sono due cose totalmente diverse: da una parte faccio il grillo parlante, dall’altra la comica. Quello che ho visto di nuovo, testandolo in presa diretta e che ora i bambini mi fermano per strada». 

INTENZIONE
Insomma, tutto lascia capire che non c’è alcuna intenzione di spezzare la coppia con Fazio. Eppure tre anni fa, dopo il secondo Sanremo si era parlato di una possibile separazione consensuale, magari per un periodo di prova. «L’hanno scritto i giornali, dopo che ci avevano spianato. Noi non ci abbiamo mai pensato davvero». E quanto andrà avanti la storia? «All’infinito». Come Sandra e Raimondo? «Perché no? Ma forse siamo più come Beautiful. Lui di Ridge ha anche la prostata». A parte gli scherzi, quale è il segreto di una così imperturbabile affiatamento? «Che andiamo a braccio. Lui non sa davvero quello che dico. E questo è quello che fa la differenza». I suoi stuporini alle sue battutacce sono dunque autentici: «Si, Fabio è così. Un bravo ragazzo. Ma, non fidiamoci, ha anche un cotè da cattivo ragazzo». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA