Federica Pellegrini, non solo nuoto: sarà giudice a Italia’s got talent con Claudio Bisio

Federica Pellegrini, non solo nuoto: sarà giudice a Italia’s got talent con Claudio Bisio
di Fiamma Sanò
3 Minuti di Lettura
Sabato 12 Maggio 2018, 00:02
Se c’è un nome che non ti aspetti, tra i giudici di un talent show, quello è il suo. E invece eccolo qui: Federica Pellegrini. Un colpo di teatro coi fiocchi, quello di TV8, il canale in chiaro di Sky, che ha arruolato l’arcicampionessa di nuoto come giudice per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, in onda il prossimo autunno. In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto per la prossima settimana, Federica è in ritiro a Livigno (Sondrio). È lì che si allena in vasca la nuotatrice di Mirano, ed è lì che si sta preparando per gli europei di nuoto a Glasgow, a cui parteciperà dal 12 al 20 agosto.

La priorità resta lo sport, certo. Di smettere con le gare - anche se il 5 agosto compirà 30 anni, che non sono pochissimi per un’atleta - non se ne parla: aveva annunciato lo stop dopo le Olimpiadi di Rio 2016, per poi posticipare l’anno del ritiro a Tokyo 2020 e anche per allora, chissà. Però intanto lei, che flirta con la moda, la pubblicità e i media già da molto tempo, aggiunge al suo nutrito palmarès un altro oro, quello del golden buzzer, il pulsantone di Italia’s Got Talent.

Su TV8 la sua apparizione l’aveva già fatta, ospite nella vasca da bagno del futuro collega Claudio Bisio il 21 aprile scorso al Saturday Night Live (1,1 per cento e poco più di share immeritato: il programma ha stile, ritmo, bravi comici e ottimi ospiti). Che fosse un indizio lo sketch in cui Federica cerca lavoro interinale, dopo il ritiro dallo sport? 
Comunque il suo nome tra i protagonisti del programma di punta di TV8 resta una sorpresa. Lei stessa aveva detto in una recente intervista che come presentatrice, o attrice, non ci si sarebbe vista affatto, perché introversa e piena di incertezze. Sarà, ma certo è che la presenza scenica, la Pellegrini ce l’ha. Mica per niente la chiamano “Divina” e “Principessa”.

Il talento sportivo è innegabile, tanto quanto le belle spalle larghe, dentro e fuor di metafora, di sicuro utili per tenere testa ai compari seduti al tavolo dei giudici. A proposito di cast: dato l’addio a Nina Zilli e Luciana Littizzetto, non è ancora stato ufficializzato ma è praticamente certo il fatto che a Italia’s Got Talent ci saranno i veterani Claudio Bisio e Frank Matano; mentre la nuova entrata in quota rosa pare sia la sempreverde Mara Maionchi. Infine è già confermatissima la conduzione dell’altro volto storico del programma, quello della brava Lodovica Comello. 

GOSSIP
Al momento Federica Pellegrini non si è fatta scappare niente sulla sua partecipazione. Anche sul suo profilo Instagram, amatissimo da chi cerca gossip sentimentali su di lei (archiviato lo storico fidanzato Filippo Magnini, i pettegoli la vogliono insieme al cugino di lui, nonché allenatore di lei, il 36enne Matteo Giunta), niente c’è oltre gli allenamenti. Intanto viene da domandarsi qualcosa anche sui suoi futuri look per Italia’s Got Talent. Che di sicuro non faranno rimpiangere il glamour di Nina Zilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA