Aprilia, l'attesa vittoria arriva all'ultimo respiro

Aprilia, l'attesa vittoria arriva all'ultimo respiro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2022, 14:21

APRILIA (LATINA)- Vittoria all'ultimo secondo per l'Aprilia che supera per 1-0 il Sassari Latte Dolce. Inizio match molto tattico per le due formazioni che sono attente più a non fa manovrare l'avversario che nel costruire situazioni che potrebbero creare pericoli alla porta avversaria.
Con il continuo girare della lancetta del cronometro si comincia a notare più vivacità in campo con le due antagoniste che prendono a sfruttare le proprie caratteristiche che sono quelle di un maggiore possesso della palla da parte pontina per poi cercare il pertugio sulle fasce da cui trovare successivamente il cross per gli attaccanti. Il Sassari Latte Dolce sfrutta, quando può, le ripartenze ma con i giocatori apriliani che presiedono bene il campo queste intenzioni vengono annullate. Il ritmo non è alto è l'incontro è giocato più con la razionalità che con il pressing e la foga agonistica. In questa fase la partita sembra bloccata e l'unica soluzione sono i tiri da fuori. Bernardini per l'Aprilia e Piga, Bartulovic e Medico per la formazione sarda provano la conclusione ma la palla o finisce fuori o viene neutralizzata dai portieri. Passata la mezzora Succi viene atterrato una decina di metri fuori dall'area. Sulla seguente punizione Santarelli impegna severamente il portiere sardo Carboni che si rifugia in angolo.
La trama della seconda frazione di gioco ricalca il copione del primo tempo. Per ottenere una maggiore profondità il tecnico apriliano Galluzzo inserisce Njambe al posto di Wilson Cruz. Proprio Njambe al 15' con bolide da venti metri sorvola di circa un metro la traversa della porta isolana. Quattro minuti più tardi mentre si attende che l'Aprilia calci una punizione si accende un inutile parapiglia nell'area sarda con la conseguenza di produrre l'espulsione del difensore apriliano Rosalia. Nel corso del match anche il Sassari resta in dieci uomini per l'espulsione di Cannas. L'Aprilia prova a mettere in difficoltà gli avversari ma non riesce nell'intento. Al 44' Salvati vola e salva la rete pontina con un'ottima parata su un tiro del centravanti Bartulovic. Nei sei minuti di recupero l'Aprilia reclama con forza un rigore per fallo di mano e quando manca un battito di ciglia alla fine i pontini con una splendida girata di Njambe agguantano la vittoria.
Dario Battisti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA