Informatica e imprese, l’importanza di un’assistenza a 360°

Con un’informatica sempre più centrale nell’attività di ogni tipologia di azienda, affidarsi agli specialisti del settore è fondamentale per ricevere risposte mirate in caso di problemi

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con IT’S OK

Reso sempre più digitale dall’evoluzione informatica, il mondo dell’impresa è chiamato oggi a restare al passo con gli ultimi ritrovati tecnologici e di sistema. E il discorso non è da limitare esclusivamente alla grande industria, ma riguarda anche le PMI, negozi, piccole attività commerciali, ristoranti, scuole, palestre.

Un’impresa sempre più digitale

Sulla rete viaggiano, infatti, sempre più informazioni e comunicazioni, dati e valutazioni, sistemi di controllo e di gestione, insomma, la base fondamentale per lo svolgimento di qualsivoglia attività e operazione, interna o esterna che sia per ogni azienda. Ecco perché, preservare dal punto di vista hardware e software la propria infrastruttura informatica è una priorità imprescindibile per fare impresa e portare avanti la propria attività.

Dal corretto funzionamento di un sistema informatico dipendono le sorti di ogni azienda. È sufficiente un guasto o un problema per portare a consistenti perdite di tempo che, come è facile intuire, possono tradursi in perdite di denaro. Logico, dunque, comprendere come tenere un adeguato livello di attenzione sia fondamentale per far sì che l’infrastruttura informatica funzioni in modo efficiente.

Un obiettivo da perseguire costantemente ma che, data la complessità del sistema e delle lavorazioni, non risulta semplice da garantirsi in autonomia. Per questo motivo, in base al problema che si presenta di volta in volta, le imprese sono chiamate a rivolgersi a professionisti del settore.

L’importanza di avere tutto sotto controllo

La soluzione per garantire alla propria azienda un’assistenza a 360° è quella di affidarsi a professionisti capaci di offrire servizi completi sull’intero sistema. Servizi come quelli offerti da It’s OK Innovation Technology, società informatica che opera con professionalità servendosi dell’appoggio di partner altamente qualificati.

Grazie a una conoscenza e uno studio costante delle più recenti innovazioni e dei prodotti più efficienti sul mercato informatico, It’s OK riesce a spaziare tra i differenti campi informatici e garantire un servizio completo. Una consulenza dedicata che, dall’acquisto di dispositivi informatici alle installazioni, dall’assistenza tecnica all’aggiornamento, permette di sviluppare e realizzare soluzioni su misura in cui i servizi offerti concorrono allo sviluppo del potenziale delle imprese.

La comodità di un unico interlocutore

Rivolgendosi a It’s OK si ha la certezza di interfacciarsi sempre con un unico interlocutore, in grado di dare risposte concrete in tema di comunicazione, connessione e collaborazione. Per valutare, risolvere eventuali problemi e garantire le migliori soluzioni in termini di velocità di banda, tecnologie VoIP e sistemi di Video e Audio conferenza, ma anche comunicazione tramite apparati fissi o mobile, cablaggi, con l’installazione di reti passive (sia in fibra che in rame) all’avanguardia e nel rispetto delle normative.

Dal punto di vista della connessione, It’s OK si occupa di siti web e di e-commerce capaci di coinvolgere, condividere e vendere, anche tramite app mobile per un’esperienza unica offerta ai propri clienti e partner. Senza dimenticare gli aspetti SEO e SEM di ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, così da veder crescere il volume del traffico organico e migliorare il coinvolgimento delle persone in tutti i contenuti proposti, attraverso l’elaborazione di contenuti, l’utilizzo di chatbot e la gestione delle pagine social e della comunicazione digitale interna ed esterna.

Un’infrastruttura informatica efficiente non può, infine, prescindere dai sistemi server e terminali, che siano agili e intelligenti, capaci di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e all’innovazione che, passando da reti cloud, wi-fi o VPN, garantiscano sempre il massimo in termini di sicurezza e affidabilità, fondamentali quando si parla di protezione dei dati.

Per maggiori informazioni sull’attività e l’offerta proposta da It’s OK Innovation Technology è possibile visitare il sito internet www.itsok.it, inviare una mail a info@itsok.it o telefonare allo 06.44.64.154. Grazie alle sue sedi di Bari, Roma e Seregno (MB), It’s OK opera in tutta Italia.