Covid, 3 positivi a Cervteri. Altri contagiati scoperti al Drive in

Il Drive in a largo della Pace
di Andrea Benedetti Michelamngeli
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Settembre 2020, 16:50
E' Cerveteri oggi la città del comprensorio più penalizzata dal bollettino regionale sul Coronavirus. Tre nuovi positivi, tutti appartenenti alla stessa famiglia. Un mini-focolaio, dunque. Nel resto della Asl Roma 4 altri tre contagiati: due ad Anguillara, tra cui un uomo sintomatico ricoverato alla Columbus, e uno a Morlupo.
Nessun nuovo caso, oggi, a Civitavecchia e Santa Marinella, che però ieri avevano elevato di molto il bollettino, rispettivamente con 6 e 4 positivi, tutti di ritorno da vacanze in Sardegna.
E a proposito di rientri, i test rapidi del Drive in di largo della Pace al porto continuano a individuare persone infette di ritorno dall'isola. L'altra sera altre cinque, tutte di fuori regione.
Che i link dalla Sardegna siano quelli a maggior rischio, lo confermano i dati regionali. Infatti, anche dei 158 positivi individuati oggi in tutto il Lazio, oltre la metà è risultato contagiato dopo la vacanza in Sardegna. Chi torna dall'isola, quindi, come consigliano le autorità sanitarie, farebbe bene a osservare la quarantena anche in caso di negatività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA