Russo non ce l'ha fatta, è argento
Ancora secondo come a Pechino

Usyk esulta dopo aver battuto Russo
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Agosto 2012, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 00:26

LONDRA - Clemente Russo non ce l'ha fatta. L'oro nel pugilato, categoria 91 kg, va all'ucraino Oleksandr Usyk, campione del mondo in carica della categoria 91 kg, un gigante che ricorda l'Ivan Drago avversario di Rocky Balboa nel film di Stallone.

Russo, che aveva perso anche in finale anche alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, è stato sconfitto 14-11. Decisivo il terzo round in cui l'azzurro ha ceduto 6-3 dopo che i primi due erano stati vinti uno a testa: 3-1 il primo in favore dell'ucraino e il secondo (7-5) in favore dell'atleta di Marcianise.

Ora tocca a Roberto Cammarelle, campione dei Giochi in carica, che in semifinale ha battuto l'azero Medzhidovper 13-12 con la giuria fin troppo generosa nei confronti dell'avversario del poliziotto milanese, che ha boxato ad altissimi livelli, dimostrando di aver superato i problemi alla schiena che lo hanno tormentato per mesi. Cammarelle domenica sera affronterà il pugile britannico della categoria +91 kg Antonhy Joshua, che lo ha battuto nell'ultimo Mondiale a Baku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA