Nuova sciagura in Laguna. Onda anomala rovescia il barchino: un morto, 4 feriti

Il barchino rovesciato dall'onda in Laguna Sud
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Agosto 2018, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 09:19

CAMPAGNA LUPIA - Nuova tragedia in laguna quest'oggi, 4 agosto, nella Laguna Sud, tra le località di Giare di Mira e di Valle Averto, poco distante dalla famosa oasi naturalistica del Wwf. Un barchino con cinque persone a bordo, almeno 5, si è rovesciato nella calma piatta della laguna, probabilmente a causa di un'onda anomala. Una delle persone a bordo, un 76enne di Campagna Lupia è finito in acqua, e quando è stato recuperato dai soccorritori, per lui non c'era più nulla da fare. Sbalzati in laguna anche gli altri quattro occupanti dell'imbarcazione, tra cui il nipote del 76enne: stanno bene, hanno riportato soltanto ferite lievi.

Sono in corso indagini dei carabinieri che dovranno accertare la causa dell'onda anomala in una zona della laguna dove non ci sono correnti e c'era calma piatta. Si ipotizza che l'onda non possa essere stata provocata se non da un'altra imbarcazione che transitava nei paraggi.

Si tratta della seconda sciagura in laguna che coinvolge natanti in meno di 24 ore nel Veneziano, la prima questa notte al Lido, nella quale sono sono morte due persone. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Campagna Lupia.





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA