Pensionata gioca 2 euro, gratta e ne vince 260mila

Pensionata gioca 2 euro, gratta e ne vince 260mila
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Luglio 2021, 05:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:13

VITTORIO VENETO (TREVISO) - Gratta e vince 260mila euro. La fortuna ha baciato ieri pomeriggio una vittoriese. La super vincita è stata messa a segno con un biglietto da soli 2 euro. E la giocata è stata fatta nella tabaccheria Desideri di via Oberdan, nel quartiere di Meschio, dove un anno fa, sempre con un Gratta e Vinci ma da 3 euro, erano stati portati a casa 200mila euro. «Siamo felicissimi per la nostra cliente» dicono Raffaella Barzotto, titolare dell'edicola-tabaccheria, e il marito Fabrizio. La vincita è stata fatta poco dopo le 17.30 di ieri.


LA FESTA
«La fortunata è una nostra affezionata cliente, una signora sulla settantina raccontano senza però svelare l'identità della donna, garantendole così la massima riservatezza -.

Possiamo solo dire che abita nel quartiere di Meschio e che è una nostra affezionata cliente da 30 anni, cioè da quando abbiamo aperto». La signora, come capita spesso, anche ieri pomeriggio è entrata nella tabaccheria di via Oberdan ed ha acquistato un biglietto da 2 euro del gioco Turista per 10 anni sempre del tipo Gratta e Vinci. Ritirato il cartoncino dalle mani di Raffaella, la donna ha preso la monetina ed ha cancellato la patina superiore. Tra i vari numeri sono comparsi anche due riquadri con la scritta turista per 10 anni che, tradotti, «equivalgono spiegano Raffaella e Fabrizio ad una vincita immediata di 50mila euro, più 20mila euro all'anno per dieci anni, più un bonus finale di 10mila euro, dunque complessivamente sono 260mila euro».


LA SORPRESA
Una vincita molto generosa, tenuto conto dei soli 2 euro spesi per quel biglietto. «La signora non poteva credere ai propri occhi: è rimasta letteralmente a bocca aperta testimoniano Raffaella e Fabrizio -. Abbiamo visionato il biglietto e le abbiamo confermato la vincita. Ha preso subito il telefono ed ha chiamato il figlio per informarlo e dargli la bella notizia. La gioia era tanta. Di fatto la signora si è portata a casa un vitalizio per 10 anni: quasi 2mila euro al mese non sono male, tenuto poi conto dei tempi». Il 18 agosto 2020 nella tabaccheria Desideri un 45enne, pure un cliente abitudinario, si era portato a casa con una giocata da 3 euro su un biglietto Super sette e mezzo 200mila euro. Ora i 260mila euro, che risultano la vincita massima con un Gratta e Vinci registrata in 30 anni alla tabaccheria Desideri. «Il quartiere di Meschio è una zona fortunata sottolinea Fabrizio -. Siamo davvero molto contenti: di fatto, in un anno, è la seconda importante vincita che si registra nella nostra tabaccheria». (c.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA