Il capo area modelli della Moncler
ucciso in auto con 3 colpi alla tempia

La vittima, Ezio Sancovich, e la sua auto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 23:53 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 18:28

PIOMBINO DESE - Un esecuzione in piena regola: Ezio Sancovich, ex capo area modelli della Moncler e ora rapprentante della nota ditta di abbigliamento, è stato ucciso con 3 colpi d'arma da fuoco alla testa sul lato sinistro, a bordo della sua auto, una Bmw grigia station wagon. Il delitto è avvenuto ieri in tarda serata in un punto isolato di via Stevanato a Piombino Dese. L'allarme è stato dato dopo le 22. Sul posto sono piombate le auto dei carabinieri, avvertiti dai residenti.
 


La vittima, come detto, è Ezio Sancovich, 62 anni, manager della Moncler, residente a Rubano. 
Secondo le prime ricostruzione Sancovich sarebbe uscito dalla sede nazionale di Moncler e durante la strada sarabbe stato bloccato da qualcuno che ha aperto la portiera, gli ha sparato tre colpi alla tempia, ed è fuggito. Era qualcuno che conosceva o tutto è maturato da un banale litigio tra automobilisti? Gli inquirenti al momento. non escludono alcuna possibilità, ma quel che è certo è che è stato freddato in pochi secondi. 

Il luogo del delitto

I 3 colpi sono stati esplosi a non più di 30 centimetri di distanza. Per il 62enne non c'è stato nemmeno il tempo di togliersi la cintura di sicurezza. L'assassino, secondo una ipotesi al vaglio dei carabinieri, avrebbe aperto la porta del guidatore e avrebbe fatto fuoco. Nessun segno di colluttazione dentro l'abitacolo né di frenata o danneggiamento all'esterno dell'auto; dimostrazione forse del fatto che la vittima conosceva il suo assassino. Le indagini appaiono complesse visto che l'omicidio è avvenuto in una zona particolarmente isolata.
 Esclusa comunque la rapina visto che dall'abitacolo non manca nulla. A Rubano (Padova) dove Sancovich risiedeva lo descrivono come un tranquillo padre di famiglia. Una moglie, due figlie e la passione per la bicicletta. 

Un amico della vittima, il titolare del bar dove pranzava



L'uomo che ha ritrovato l'auto con dentro il corpo del manager


Interrogatorio in corso. Ci sarebbero già dei sospettati dell'omicidio di Ezio Sancovich. Un uomo è stato convocato alla caserma dei carabinieri a Padova, dove è sottoposto ad interrogatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA