Sparatoria a Seattle, cinque morti: il killer in fuga, caccia all'uomo -Foto

Sparatoria a Seattle, cinque morti: il killer in fuga, caccia all'uomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 07:58 - Ultimo aggiornamento: 13:17

È salito a cinque il numero delle vittime dell'attacco al Cascade Mall di Burlington, vicino Seattle: lo riporta il Seattle Times nella sua edizione online, che cita la polizia dello Stato di Washington. Le vittime sono quattro donne e un uomo. È il bilancio della sparatoria al Cascade Mall di Burlington, vicino Seattle. L'uomo che ha aperto il fuoco è fuggito, innescando una caccia all'uomo con uno schieramento imponente di forze dell'ordine in strada e in elicottero. L'uomo ricercato, di cui la polizia ha diffuso un'immagine su Twitter, appare sui 20 anni, con capelli scusi e abiti scuri. Il ragazzo, secondo le autorità, è di origine ispanica.
 

 

«È armato» mette in guardia la polizia, invitando tutti i residenti dell'area a mettersi al riapro e a comunicare eventuali avvistamenti. L'uomo ha lasciato la scena del crimine prima dell'arrivo della polizia e, secondo indiscrezioni, avrebbe poi contatto gli agenti per telefono minacciandoli. La sparatoria è avvenuta all'interno di Macy's, il popolare grande magazzino.

I superstiti raccontano del panico scattato poco dopo aver udito gli spari, almeno 7-8 secondo alcuni testimoni. L'allarme è scattato intorno alle 20.00 ore locali, intorno alle 4.00 del mattino di sabato italiane. Con un tweet il sergente Mark Francis ha avvertito: «Lo sparatore ha lasciato la scena prima dell'arrivo della polizia. Si tratta probabilmente di un solo sospettato».

Le autorità hanno avviato subito la perlustrazione del centro commerciale, evacuando i superstiti. «Una tragedia» ha detto il governatore dello stato di Washington, Jay Inslee. «I nostri cuori sono a Burlington dove un uomo ha strappato la vita ad almeno quattro persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA