Premio Cimitile al via con l'inaugurazione della mostra d'arte di Giuseppe Bacci

Premio Cimitile al via con l'inaugurazione della mostra d'arte di Giuseppe Bacci
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2022, 11:28

Con l'inaugurazione della mostra d'arte «Alla ricerca della forma dell'acqua. Artisti contemporanei per la salvaguardia del Pianeta» a cura di Giuseppe Bacci, ha preso il via la XXVII edizione del «Premio Cimitile». A seguire, nel complesso delle basiliche paleocristiane di Cimitile si è tenuto il convegno: «Effetto acqua. Riflessioni per un utilizzo sostenibile per la salvaguardia dell'ambiente».

Durante il convegno è stato presentato il libro «Acqua. Una biografia» di Giulio Boccaletti, scienziato, fisico, scrittore, uno dei maggiori esperti al mondo di sicurezza ambientale e risorse naturali.

Sono intervenuti: Nunzio Provvisiero, Sindaco di Cimitile; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Elia Alaia, Presidente dell'Associazione Obiettivo III Millennio; Michele Buonomo, Direttivo Legambiente Campania; Giulio Boccaletti, fisico. Ha coordinato i lavori Ermanno Corsi, Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cimitile. La Fondazione Premio Cimitile con i soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio, dalla prima edizione organizza la rassegna letteraria nazionale che si concluderà il 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA