Rider picchiato a Napoli, la stessa banda aveva rapinato uno scooter poche ore prima a Casoria

Rider picchiato a Napoli, la stessa banda aveva rapinato uno scooter poche ore prima a Casoria
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Marzo 2021, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 16:26

Avevano già messo a segno una rapina, sempre di uno scooter, e con le stesse modalità, cinque dei sei componenti il gruppo di giovani che la notte tra l'1 e il 2 gennaio scorsi, a Napoli, hanno sottratto con le botte lo scooter a un rider che stava effettuando la sua ultima consegna. Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, diretta dal dirigente Alfredo Fabbrocini, hanno notificato cinque misure cautelari nei confronti di tre minorenni e due maggiorenni, di 20 e 21 anni, tutti gravemente indiziati di rapina aggravata.

LEGGI ANCHE Maxi colletta da 11mila euro per il rider rapinato

La banda, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalle Procure dei Minorenni di Napoli e di Napoli Nord, ha messo a segno un colpo qualche ora prima di quello compiuto ai danni del rider, quella notte. Si tratta di una rapina commessa in via Giovanni Pascoli, a Casoria, popoloso comune alle porte in Napoli, mentre erano in vigore stringenti restrizioni.

La stessa notte in cui il rider è stato aggredito e rapinato, tra il l'1 e il 2 gennaio scorsi, i cinque, a bordo di motocicli, avrebbero avvicinato un uomo su uno scooter e, dopo avergli tagliato la strada, lo hanno bloccato e percosso, minacciandolo con una pistola per impossessarsi del suo veicolo. 

Video

L'individuazione dei presunti responsabili della rapina avvenuta a Casoria, è frutto delle indagini espedite dalla Squadra Mobile per fare luce sull'evento successo un'ora dopo, a Napoli, precisamente a Calata Capodichino, ai danni del «rider». I cinque, secondo gli investigatori, avrebbero utilizzato lo scooter rapinato a Casoria per commettere la rapina a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA