Il sindaco di Ercolano al prefetto:
«Preoccupati per troppi boss scarcerati»

Il sindaco di Ercolano al prefetto: «Preoccupati per troppi boss scarcerati»
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2020, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 15:24

Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto e il presidente della Fai Antiracket Ercolano Pasquale Del Prete hanno scritto al prefetto di Napoli, Marco Valentini, manifestando «preoccupazione per la recente scarcerazione di diversi elementi di spicco della criminalità organizzata appartenenti a cosche malavitose che per lungo tempo hanno profondamente influenzato ogni aspetto sociale e civile della vita cittadina». 

LEGGI ANCHE I sindaci di Afragola e Casoria scrivono a De Luca: «Troppi assembramenti, aiutaci»

Scrivono Buonajuto e Del Prete: «Certamente non sta a noi giudicare il provvedimento attraverso il quale si è proceduto alla scarcerazione di questi elementi, ma le manifestiamo la preoccupazione, nostra e di tutta la comunità, per gli effetti che questa disposizione potrebbe comportare sulla vita dei cittadini del nostro territorio, già duramente provata dall'emergenza sanitaria tuttora in corso».

Nella missiva sindaco e presidente Fai antiracket di Ercolano chiedono al prefetto «di mettere in atto tutto quanto in suo potere per evitare che queste scarcerazioni possano creare le condizioni per una recrudescenza di reati sul nostro territorio. Favorire la ricostituzione delle cosche locali, dopo tanti anni di dolore, lavoro e sacrifici, sarebbe un peccato imperdonabile».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA