Formiche in corsia a Napoli, la paziente dimessa dall'ospedale San Paolo

Formiche in corsia a Napoli, la paziente dimessa dall'ospedale San Paolo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 08:50

È stata dimessa la paziente dell'ospedale San Paolo di Napoli ritratta a letto ricoperta di formiche. Lo rende noto il consigliere campano dei Verdi Francesco Borrelli che nei giorni scorsi ha sollevato il caso. Borrelli oggi ha incontrato il direttore sanitario dell'ospedale Vito Rago. «È cambiata la ditta che si occupa delle pulizie - comunica - ma ci sono pochi addetti. Stanno arrivando centinaia di segnalazioni, si istituisca un numero verde regionale per raccoglierle. La signora che s'era ritrovata ricoperta di formiche è migliorata ed è stata dimessa per essere trasferita in una clinica per la riabilitazione».

«C'è stato un avvicendamento nella gestione delle pulizie dentro e fuori l'ospedale - rende noto Borrelli - con l'Esperia che ha preso il posto della Kuadra, ma restano i problemi per il personale perché ci sono solo 43 addetti, un numero insufficiente se si pensa che, al San Giovanni Bosco, una struttura simile, in termini di dimensioni, ci sono 130 persone». Borrelli riferisce di aver avuto «ampie rassicurazioni da Rago sull'accertamento pieno e completo delle responsabilità per quanto è successo e sui provvedimenti del caso».

«Dopo la segnalazione del caso del San Paolo - conclude Borrelli - in tanti mi stanno contattando per segnalare disservizi e sarebbe opportuno creare un numero verde regionale per accogliere tutte queste lamentele per poi intervenire». Borrelli annuncia di voler proporre a De Luca di istituirlo al più presto «anche per dare un segnale concreto del cambiamento radicale della sanità campana, anche nel rapporto con i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA