Prince torna a sorpresa sul web con un nuovo album: HITnRUN Phase Two

Prince (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 17:09

Una vera e propria sorpresa di Natale per tutti gli appassionati della bella musica: Prince è tornato protagonista con un nuovo album. Inaspettatamente, infatti, il genio di Minneapolis ha messo a disposizione dei suoi numerosi fan, in streaming su Tidal e in versione digitale su iTunes, HITnRUN Phase Two, la sua ultima fatica.

Seguito di HITnRUN Phase One, che era stato pubblicato lo scorso settembre, il disco contiene dodici tracce, tra inediti e singoli che non erano riusciti a trovare spazio all’interno dei suoi lavori passati. Uno di questi, Baltimore, uscito a maggio, è dedicato a Freddie Gray, il venticinquenne afro-americano residente nella cittadina del Maryland morto lo scorso aprile dopo essere stato posto in stato di arresto dalla locale Polizia.

Prodotto dalla sua NPG Records, casa discografica che il cinquantasettenne artista statunitense fondò nel 1993 in risposta alla chiusura da parte della Warner Bros. della Paisley Park Records, la sua precedente etichetta, HITnRUN Phase Two, che mescola sonorità rock, funk e R&B ed è il suo trentanovesimo album in studio, è stato realizzato con una registrazione di tipo analogico e con la collaborazione di una sezione di fiati di sedici elementi.