Marco Carta fa coming out a Domenica Live: «Sono gay, innamorato felice e lo canto nel mio nuovo singolo»

Marco Carta fa coming out a Domenica Live: «Sono gay, innamorato felice e lo canto nel mio nuovo singolo»
di Giampiero Valenza
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Ottobre 2018, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 12:23

​Marco Carta fa coming out a Domenica Live: «Sono gay e innamorato felice», così ha fatto coming out durante la trasmissione Domenica Live. Dopo tanti anni di gossip e voci sul suo orientamento sessuale, il cantante a Barbara D'Urso ha rivelato per la prima volta di essere omosessuale e felicemente innamorato.

LEGGI ANCHE: Marco Carta racconta la paura: «Operato d'urgenza: mia mamma è morta più giovane di me»

«Le cose belle spesso spaventano - ha detto ancora il cantante - Domani uscirà il mio nuovo singolo che parla di due appuntamenti. Uno, “mancato”, con il padre Walter (andato via di casa e poi morto pochi anni dopo), l’altro, quello del suo primo bacio “senza respiro” che ha dato a un ragazzo».

“Mi ha fatto soffrire non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano. Io a 33 anni queste cose ancora non le ho fatte. Per me questa è una scelta di libertà”, racconta il vincitore del festival di Sanremo nel 2009.

A Domenica Live Marco Carta era accompagnato dalla zia che lo ha cresciuto da quando la mamma è venuta a mancare. «Sei il nostro orgoglio», dice rivolta al nipote. E Barbara D'Urso: «Sono felice per te, sei un esempio».

 
Molto emozionato, ma sorridente, il cantante rivelazione di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo, ha aggiunto: «Finalmente libero: è impagabile potere dire le cose quando e come vuoi tu”.

Barbara D'Urso ha poi voluto ascoltare la nuova canzone di Carta: è un brano che parla anche di un primo bacio, quello dato a un ragazzo amato tantissimo da Carta.

 

 


Con grade trasporto la conduttruce è intervenuta di nuovo: «Per dire quello che hai detto tu non ci vorrebbe coraggio… Dovrebbe essere una cosa normale». E ancora Carta: «Oggi mi sono sentito pronto a parlarne. E' una scelta di libertà, anche della mia anima, del mio corpo e della mia creatività».

Marco Carta è diventato famoso nel 2008 quando ha vinto il talent show della De Filippi. Successo raddoppiato l'anno seguente con con il trionfo al Festival di Sanremo con il singolo La forza mia. Nella cariera ha ricevuto numerosi riconoscimenti: Trl Awards, Wind Music Awards, Venice Music Awards, due Kids Choice Awards, Latin  Italian Awards, il premio Barocco e il premio Roma Videoclip.

Ha scritto l'autobiografia "Ho una storia da raccontare" ed è stato ingaggiato come doppiatore nel film d'animazione Impy Superstar - Missione Luna Park.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA