Il “serial toilet” del Wisconsin condannato a 5 mesi di prigione: aveva intasato i bagni delle donne del Paese

Il “serial toilet” del Wisconsin condannato a 5 mesi di prigione: aveva intasato i bagni delle donne del Paese
di Alix Amer
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Luglio 2019, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 18:50

Un uomo del Wisconsin è diventato famoso come “il clogger della toilette seriale” è stato condannato a 150 giorni di prigione e tre anni di libertà vigilata dopo essere stato riconosciuto colpevole di danni criminali bloccando deliberatamente le toilette delle signore sul posto di lavoro, e non solo. Patrick D. Beeman, 26 anni, di Sheboygan, è stato condannato per cinque capi d’accusa di danni criminali alla proprietà dopo aver ripetutamente spinto le bottiglie di plastica nella tazza del bagno delle donne. Ogni volte le aziende hanno dovuto sborsare 200 dollari per fare riparare il danno.
 

 


All’inizio, Beeman aveva affrontato 12 capi di imputazione per danni a proprietà immobiliari, ma in seguito sette delle accuse furono respinte all’inizio di giugno, secondo la Sheboygan Press. «Ho bisogno di fare le cose per bene e pregare per il perdono ogni giorno», ha detto Beeman in tribunale lunedì scorso. Alla polizia ha detto che «non sa spiegare questo comportamento, ma semplicemente che ha avuto forti impulsi a farlo». E ha poi aggiunto che aveva urgenza di fare cose “strane”, come cercare bottiglie nella spazzatura per tappare i bagni. La polizia ha iniziato le indagini su Beeman dopo che una toilette nel bagno femminile del Deland Community Center è stata intasata da una bottiglia di plastica già nel marzo 2018. Sono stati inoltre esaminati altri dieci casi simili al centro. Gli agenti di Sheboygan hanno anche pubblicato più volte gli incidenti su Facebook, sperando di catturare il clogger. 
Quando è stato finalmente arrestato, Beeman era «riluttante ad ammettere di essere il responsabile dell’intasamento delle toilette». Gli ufficiali lo hanno informato che c’erano stati almeno 12 casi segnalati dopo di che «ha riconosciuto di essere responsabile di molti». Joe Kerlin, il sovrintendente di parchi e foreste della città, si è lamentato del fatto che le bottiglie erano state spinte lungo i tubi così fermamente che gli operai intervenuti dovevano separare i servizi igienici per rimuoverli. Ora Beeman finirà per 150 giorni in prigione, pagherà 5.500 dollari di multe, completerà 100 ore di servizio alla comunità e sarà in libertà vigilata per tre anni, durante i quali non gli sarà permesso di possedere o consumare alcolici. Il manager di un’agenzia di lavoro temporanea dove lavorava Beeman si è fatto avanti e ha raccontato che sempre lui aveva danneggiato anche i servizi igienici della compagnia in cui è stato inserito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA