Iran, arrestato il calciatore Voria Ghafouri: «Propaganda contro lo Stato». Stramaccioni: «Portato via davanti al figlio di 10 anni»

Negli anni passati, Ghafouri ha giocato nella nazionale iraniana, ma non risulta tra i convocati della squadra per i Mondiali in corso in Qatar

Iran, arrestato il calciatore Ghafouri: «propaganda contro lo Stato». Stramaccioni: «Portato via davanti al figlio di 10 anni»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2022, 18:52

Le autorità iraniane hanno arrestato il celebre calciatore Voria Ghafouri con l'accusa di aver «insultato e infangato la reputazione della squadra nazionale (Team Melli) e di aver fatto propaganda» contro lo Stato. Lo riporta l'agenzia di stampa iraniana Fars.

Ex nazionale iraniano

Negli anni passati, Ghafouri ha giocato nella nazionale iraniana, ma non risulta tra i convocati della squadra per i Mondiali in corso in Qatar. Secondo quanto riferito, il calciatore è stato arrestato dopo un allenamento della sua squadra Foolad Khuzestan per decisione dell'autorità giudiziaria. In passato, Ghafouri ha criticato regolarmente i problemi generali della società in Iran sui suoi social media.

 

Stramaccioni: «Arrestato davanti al figlio di 10 anni»

«Sono scioccato: ho parlato con amici a Teheran, Ghafouri è stato arrestato davanti al figlio maggiore, di 10 anni.

E la moglie è preoccupatissima, come tutti noi». Così Andrea Stramaccioni, tecnico e commentatore Rai dei Mondiali Qatar 2022, al telefono con l'ANSA commenta l'arresto da parte delle autorità iraniane di Voria Ghafouri, calciatore del Foolhad ed ex nazionale iraniano. «È stato il capitano dell'Esteghlal di Teheran quando lo allenavo», ricorda Stramaccioni, che domani commenterà da voce tecnica Iran-Galles. Ghafouri è ritenuto giocatore simbolo dell'Esteghlal, per autorità, intelligenza e fair play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA