Covid, i tabloid britannici: «La regina Elisabetta a giorni farà il vaccino Pfizer»

Covid, i tabloid britannici: «La regina Elisabetta a giorni farà il vaccino Pfizer»
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2020, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 09:27

La regina Elisabetta II riceverà nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid, farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche. Lo si apprende dalla stampa britannica. La sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale, riporta il Daily Mail online. 

Secondo il quotidiano, i membri più anziani della famiglia reale renderanno pubblica questa vaccinazione al fine di «incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare», poiché le autorità temono che gli attivisti anti-vaccino seminino dubbi nella popolazione. La Gran Bretagna ha dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech per una campagna di vaccinazione che partirà tra le persone più anziane e vulnerabili.

Il Daily Mirror afferma da parte sua che diverse celebrità del Regno Unito si sono impegnate pubblicamente a farsi vaccinare per sostenere la campagna di vaccinazione. 

Ricky Tognazzi e Simona Izzo: «Per la nostra famigliona tanti mini-Natali diversi»

Vaccino Pfizer, le testimonianze di chi lo ha testato: «È attivo dopo 28 giorni»

Covid, 15 morti in 17 giorni nella Residenza per gli anziani di Borgomasino: la procura manda i carabinieri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA