Usa, ruba un carro funebre con la bara e fugge inseguito dalla polizia

Usa, ruba un carro funebre con la bara e fugge inseguito dalla polizia
di Giampiero Valenza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2020, 23:45
Ruba un carro funebre con una bara dentro (piena della salma di una donna di 93 anni), fugge in autostrada e, dopo l'inseguimento, si schianta con tutto il feretro all'interno. E' quanto accaduto negli Usa tra mercoledì e giovedì. Ma ecco i fatti. Mercoledì notte un uomo ha rubato il carro funebre che si trovava fuori dalla chiesa greco-ortodossa di Sant'Antonio, a East Pasadena (California). Sui social lo sceriffo di Los Angeles ha supplicato al ladro di restituire la bara: "Tra tutte le decisioni che hai preso, almeno prendine una buona e riporta la persona deceduta e la bara", ha scritto in un Tweet. 
 

Giovedì mattina, un testimone ha riferito di aver visto il carro funebre, e ha iniziato a inseguirlo. Altrettanto, poi, hanno fatto gli agenti di polizia della città, sia lungo una serie di strade locali sia sull'autostrada, fino a quando il ladro non si è andato a schiantare. Un 25enne è stato preso in custodia dagli agenti. Su di lui ora pende il reato di furto d'auto.    

Secondo quanto si legge sul sito della Cbs di Los Angeles, il corpo della donna doveva trasportato dall'agenzia funebre nella cittadina di Arcadia. Durante il viaggio, l'autista doveva fare una commissione: lasciare dei fiori nella chiesa di Sant'Antonio. Così ha parcheggiato il carro funebre di fronte alla chiesa (con le chiavi ancora dentro) per portare a termine la consegna. Quando è tornato al mezzo (un Suv Lincoln Navigator) ha scoperto che era stato rubato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA