Turista 21enne scompare dopo la festa in spiaggia: l'ultimo selfie davanti al falò

Lunedì 28 Ottobre 2019
Turista 21enne scomparsa in Cambogia: ritrovata solo la borsa. L'ultima volta è stata vista ad una festa

Aveva deciso di prendersi un anno di pausa dagli studi e aveva iniziato a viaggiare. Era partita dal Regno Unito, direzione Vietnam lo scorso 27 settembre. Per questo viaggio aveva speso tutti i soldi messi da parte in due anni. Adesso è caccia alla ragazza nel tentativo di ritrovarla. L'ultima volta che Amelia Bambridge è stata avvistata tutto sembrava andare per il meglio: la 21enne, originaria di Worthing, West Sussex, era insieme ai suoi amici a una festa in spiaggia sull'isola di Koh Rong, Cambogia. Tutti riuniti attorno a un falò, come mostra un video da poco emerso dai meandri del web. Ma sono ormai passati già 4 giorni da quella sera e di Amelia nemmeno una traccia nonostante le massicce ricerche messe in atto dalle forze dell'ordine.
 

Turista di 22 anni disperso a Pantelleria: ritrovati la canoa e il salvagente

Sia la madre, Linda Schultes, che il fratello Harry si sono già precipitati sull'isola nel tentativo di ritrovare la loro Amanda, unendosi alla polizia e ai residenti del luogo che continuano a esplorare Koh Rong in lungo e in largo. Ad essere ritrovati però, al momento, sono solo gli oggetti che Amanda aveva con sè prima di sparire nel nulla: la borsetta viola, le carte di credito, il telefono e l'orologio. «È molto inusuale da parte sua. Di solito si fa sempre sentire, è una ragazza molto organizzata» ha detto la madre della ragazza. 

Roma, turista scomparsa
Giovane turista scompare a Tenerife. Appelli disperati sui social: «Aiutateci a ritrovarla»

Disperato l'appello del fratello di Amanda su Facebook: «Ho chiesto a chiunque si trovi lì di continuare a cercarla per altre 20 ore e poi il suo fratellone sarà là il più presto possibile». Anche la sorella minore Georgie intanto ha fatto sentire la sua voce. Proprio lei alla Bbc ha rilasciato il video che ritrae gli ultimi momenti della sorella, e ha poi detto: «Sono sotto choc. Ogni volta che trovava il wifi si faceva viva. Lei è la mia migliore amica, è la mia metà».

Luca e Edith scomparsi in Africa, l'ultimo audio prima di svanire nel nulla

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Che cosa fa litigare i negozianti e i padroni dei cani

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma