Tempesta di neve in Virginia: bloccati nel traffico per 24 ore senza cibo né acqua

Molti conducenti sono senza benzina. Alcuni non hanno cibo o acqua. Alcuni dicono di avere bambini, animali domestici e familiari con esigenze mediche

Automobilisti bloccati nel traffico per 24 ore: 64 chilometri di coda per una tempesta di neve in Virginia
3 Minuti di Lettura
Martedì 4 Gennaio 2022, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 12:46

Sono rimasti bloccati nel traffico per quasi 24 ore durante una tempesta di neve, costretti ad affrontare le temperature rigide della notte senza scorte di acqua e di cibo. Le immagini degli automobilisti rimasti vittima dei problemi di circolazioni verificatosi in Virginia nelle ultime ore, sono davvero senza precedenti. La neve e il ghiaccio creatosi sull'Interstate 95 nella contea di Stafford hanno generato una coda lunga 64 chilometri.

Virginia, bloccati nel traffico per 24 ore: «Una notte difficile» 

Molti conducenti sono senza benzina. Alcuni non hanno cibo o acqua. Alcuni dicono di avere bambini, animali domestici e familiari con esigenze mediche.

Il dipartimento dei trasporti della Virginia e altri funzionari e squadre statali stanno lavorando senza sosta per aiutare le persone bloccate nell'ingorgo. 

«Questa è stata una notte difficile per molte persone. Mi dispiace molto che le persone siano rimaste bloccate. Stiamo facendo tutto il possibile per raggiungere queste persone, che si tratti di [dare loro] acqua o un posto dove stare al caldo», ha detto il governatore Northam questa mattina. 

Tempeste di neve sulla costa Est degli Usa: stato di allerta per 20 milioni di americani, chiusi gli uffici federali, cancellati 2.700 voli

I vigili del fuoco della contea di Prince William hanno distribuito coperte e bottiglie d'acqua agli automobilisti. Molte le difficoltà nel liberare l'autostrada a causa dell'alto numero di veicoli senza benzina, in panne o bloccati nella neve. 


Tra coloro che sono rimasti bloccati nella zona: il senatore statunitense Tim Kaine della Virginia, che ha affermato di essere ancora bloccato nel traffico alle 8:30 di martedì, 19 ore dopo aver iniziato il suo viaggio. «Ho iniziato il mio normale viaggio di 2 ore verso Washington alle 13:00 di ieri. 19 ore dopo, non sono ancora vicino al Campidoglio» , ha twittato, pubblicando una foto da dietro un parabrezza, che mostra tre camion davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA