La speranza che potesse avercela fatta è durata poche ore. Si perché prima del tragico ritrovamento di Angela Glover, cinquantenne e infaticabile animalista innamorata dei suoi cani trovatelli, si sapeva soltanto che era scomparsa. Tutto era iniziato dopo l'eruzione del vulcano che aveva squassato l'isola di Tonga, uno degli ultimi angoli di paradiso incastonati nel Pacifico del Sud. Una eruzione così dirompente da ricoprire di cenere quasi per intero l'isola scelta da Angela e suo marito James dopo una vita trascorsa in Inghilterra. La Glover, infatti, era di Brighton.
«I nostri cuori sono spezzati dalla devastante notizia che riguarda la nostra amica Angela Glover scomparsa durante lo tsunami di Tonga.
Di Angela e i suoi cani, l'amara verità sarebbe stata resa nota soltanto più tardi quando, rinvenuti i corpi di due donne, uno era stato immediatamente identificato. «Abbiamo appreso che la nostra bellissima amica e collega Angela è morta mentre cercava di salvare I suoi cani dallo tsunami, ha commentato dopo il drammatico rinvenimento Karen Schade fondatrice di South Pacific Animal Welfare. È una perdita immensa. Passava ore e ore ad aiutare a salvare un animale in difficoltà. Era unica».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout