Usa, dorme al volante della Tesla: il filmato è virale Video

Mercoledì 11 Settembre 2019 di Giampiero Valenza
Usa, dorme al volante della Tesla: il filmato è virale Video

In due su una Tesla, l’auto a guida automatica, che corre in autostrada. Fin qui tutto normale. Meno normale è se (come successo) sia chi è al volante sia chi è sul posto del passeggero, decidono di abbassare la testa, dormendo, mentre la macchina viaggia a poco meno di 100 km/h.

E' in quel momento che un passante li guarda e li filma facendo diventare virale il video. L’episodio è accaduto negli Stati Uniti d’America, sulla Massachusetts-Turnpike, l’autostrada che collega lo Stato da Est a Ovest.

A fare il video è stato Dakota Randall che lo ha postato sul proprio profilo Twitter. E’ lui a dire di aver cercato di svegliare l’autista, suonando il clacson, ma la sua azione non ha avuto alcun effetto.

Il video è stato talmente tanto virale che lo stesso Randall ha poi rilanciato alcune dichiarazioni attribuite a Tesla che avrebbe detto come questo sembra essere “uno scherzo o una bufala”.

"Il nostro sistema di monitoraggio del conducente ricorda ripetutamente ai conducenti di rimanere coinvolti" nella guida "e vieta l'uso dell'autopilota quando gli avvisi vengono ignorati. A velocità autostradale, i conducenti in genere ricevono avvisi ogni 30 secondi o meno se le loro mani non vengono rilevate sul volante”, ha proseguito Tesla, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mirror.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma