Mamma fa fare un tatuaggio al figlio di 10 anni: arrestata. «Ha messo in pericolo la salute del bambino»

New York: il bambino si è fatta tatuare il nome in stampatello, l'allarme partito dalla scuola

Mamma fa fare un tatuaggio al figlio di 10 anni: arrestata. «Ha messo in pericolo la salute del bambino»
di Marta Giusti
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2022, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:51

Una donnadi New York è stata arrestata per aver lasciato che suo figlio di 10 anni si facesse un tatuaggio permanente: Crystal Thomas, 33 anni, avrebbe permesso al ragazzino di farsi tatuare il suo nome in grande stampatello, addirittura in un hotel nella città di Highland, dove si trovavano la mamma appounto, e i suoi due figli. La donna è stata accusata di aver messo «in pericolo la salute del bambino» per aver permesso a suo figlio di farsi «un grande tatuaggio con inchiostro permanente sul suo corpo», secondo quanto riportato dalla polizia locale. Oltre alle accuse per la signora Thomas, la polizia è ora alla ricerca dell'artista dilettante che ha tatuato il ragazzino.

Il piccolo dunque, si è fatto tatuare da un uomo «senza neanche la supervisione della mamma», ha detto al Daily Mail il capo della polizia di Lloyd James Janso. «Non era nella stanza con lui, è inconcepile».

I poliziotti sono stati allertati quando il bambino è andato a scuola e ha chiesto a una mestrea della scuola di mettere la vaselina sul tatuaggio, sempre secondo il Mail.

I servizi sociali poi, in seguito alla segnalazione della scuola, hanno tolto alla mamma il bambino di 10 anni ma anche un altro suo figlio.

Tatuaggi a colori addio, dal 4 gennaio legali solo in bianco e nero: «Inchiostri pericolosi»

Roma, tatua una ragazzina di 15 anni, i genitori lo denunciano. Tatuatore a processo

A New York è illegale fare un tatuaggio a una persona di età inferiore ai 18 anni anche con il consenso dei genitori, secondo la legge statale.

«La signora Thomas dovrebbe tornare in tribunale il 18 ottobre», hanno detto i poliziotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA