Squalo uccide turista russo, l'animale viene pescato e ucciso a calci e pugni in spiaggia: choc in Egitto

La vittima, Vladimir Popov, 23 anni, stava facendo il bagno poco lontano dalla riva a Hurghada quando è stato sbranato dall'animale

Turista ucciso da uno squalo, l'animale viene pescato e ucciso a calci e pugni in spiaggia: choc in Egitto
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 08:06 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 12:52

Uno squalo tigre è stato picchiato a morte dopo che un turista è stato ucciso in una popolare località balneare in Egitto. Vladimir Popov, 23 anni, stava facendo il bagno poco lontano dalla riva a Hurghada quando è stato sbranato dall'animale. Suo padre Yury guardava impotente mentre lo squalo girava intorno all'uomo che urlava «papà, papà» e veniva trascinato sott'acqua.

Hurghada, squalo uccide turista russo: tragedia in Egitto. Il video choc fa il giro dei social

L'animale è stato quindi pescato con una grossa rete e portato sulla spiaggia su una piccola barca dove è stato colpito a morte.

Le riprese video mostrano persone che picchiano il pesce sopra la testa con quello che sembrava essere un palo di metallo o un bastone, calci e pugni. Lo squalo sembrava essere vivo mentre si dibatte sulla sabbia con un uncino nell'occhio.

Il ministero dell'Ambiente egiziano precisando che è stato messo un divieto di balneazione e di altri sport acquatici per due giorni. Secondo il quotidiano al-Masry al-Youm, la vittima risiedeva in un villaggio della famosa località balneare. Secondo il giornale, una barca che si trovava nei pressi del luogo dell'attacco ha cercato senza successo di soccorrere l'uomo. Lo scorso luglio due donne sono state uccise da uno squalo mentre nuotavano a largo della costa di Sahl Hasheesh, a sud di Hurghada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA