Strage di Halloween negli Usa: spari a un festa in California, 4 morti. A Chicago grave una bimba

Spari alla festa di Halloween, almeno 4 morti e diversi feriti: si teme una strage
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2019, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 13:41

Ennesima tragedia negli Stati Uniti. Diverse persone sarebbero rimaste uccise in una sparatoria avvenuta durante una festa di Halloween a Orinda, nella California del Nord. Lo riportano vari media internazionali, alcuni dei quali indicano in tre o quattro il numero delle vittime, e diversi feriti. Al momento però le autorità non hanno fornito dettagli sul numero delle persone coinvolte.

Leggi anche New York, sparatoria in una bisca clandestina a Brooklyn fa quattro morti
 


La sparatoria è avvenuta in una casa affittata su Airbnb appositamente per il party. L'allarme è stato lanciato tra le 23 e la mezzanotte (ora locale). Le emittenti tv locali hanno mostrato le immagini di ambulanze che trasportavano via i feriti, mentre altre persone ferite si allontanavano a piedi dalla casa teatro della sparatoria.

Leggi anche Washington, sparatoria in strada a 3 km dalla Casa Bianca: un morto e cinque feriti

Halloween di sangue. Sempre nella serata di Halloween una bambina di 7 anni stava facendo insieme alla sua famiglia il giro del vicinato per il tradizionale dolcetto o scherzetto quando all'improvviso è stata raggiunta da un proiettile all'altezza della nuca. È accaduto a Chicago nell'ennesimo episodio di violenza legato alle armi da fuoco, una vera e propria piaga della città.
La bimba, che era travestita da ape, è ora ricoverata in ospedale e versa in gravi condizioni. Sarebbe la vittima involontaria di una sparatoria, trovatasi nel mezzo di un gruppo di persone all'interno del quale improvvisamente qualcuno ha aperto il fuoco.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA