Giovane soldato inglese muore calpestato da un elefante in una riserva naturale

Giovane soldato inglese muore calpestato da un elefante in una riserva naturale
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2019, 17:38

Era impegnato in operazioni anti bracconaggio tese a difendere la fauna locale, ma il destino beffardo ha voluto che Mathew Talbot venisse ucciso proprio da uno di quegli animali. Lo scorso 5 maggio è stato calpestato da un grande elefante di una riserva naturale del Malawi, in Africa meridionale.

Giovane soldato britannico di 23 anni, Mathew proveniva da Birmingham ed apparteneva al 1° battaglione Coldstream Guard. Al momento dell'aggressione il ragazzo era armato e si trovava con altri soldati britannici e gente del luogo, che tuttavia non hanno potuto evitare quanto accaduto.


Sulla pagina Twitter dell'Esercito inglese si legge: "È con grande tristezza che il Ministero della Difesa deve confermare la morte del soldato Mathew Talbot del 1 ° Battaglione Coldstream Guards, avvenuta in Malawi domenica 5 maggio 2019. Era impegnato in un'operazione anti bracconaggio". 

Negli ultimi anni le truppe britanniche sono state dispiegate in Malawi per addestrare i ranger locali a difendere la fauna dai bracconieri. Nello specifico insegnano pratiche innovative per la localizzazione, la fanteria e il bushcraft, insieme di tecniche per la sopravvivenza nei luoghi selvaggi, apprese in Afghanistan.

Al quotidiano inglese Daily Mirror una fonte ha riferito: "Credeteci o no, gli elefanti, considerando le loro dimensioni, possono essere incredibilmente silenziosi quando camminano ed è del tutto possibile che Mattew e quell'esemplare si siano incrociati l'un l'altro all'improvviso". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA