La direzione del "Tempio del Tennis" le aveva introdotte per far sentire a casa i visitatori ma c'è il sospetto che vengano utilizzate per altro. Sono le "Quiet Room" o "stanze relax" piccole stanze dotate di due poltrone, una scrivania e prese per la ricarica di apparecchi elettrici che lo stadio di Wimbledon mette a disposizione degli spettatori dei match per consentire uno spazio di "calma e riservatezza" dal caos delle partite. Ma diversi testimoni affermano che sarebbero utilizzate per ben altri scopi. Sul caso sono partite indagini da parte della direzione.
Avvertiti rumori e atteggiamenti sospetti
Secondo quanto riporta il The Guardian, diversi testimoni hanno denunciato atteggiamenti e rumori sospetti nei pressi delle stanze, che vengono presidiate da membri dello staff solo in alcuni momenti.
Le stanze sono uno spazio per la preghiera e il relax
Nella mente dei direttori dell'impianto sportivo, le stanze del relax erano pensate per offrire un servizio migliore ai visitatori, uno spazio di pace per esigenze private o spirituali. Come si legge nella Brochure di Wimbledon: «Situata nel Southern Village, la camera tranquilla è uno spazio in cui gli ospiti possono ritirarsi per un momento di meditazione, preghiera o riflessione privata o semplicemente per sfuggire alla folla intorno al parco».
«Penso che dovrebbe essere per le persone che desiderano una pausa di cinque minuti. Penso che sia una buona cosa, ho visto persone anziane che entrano per prendersi una pausa dal sole, persone che pregano e madri che vogliono allattare in privato» ha spiegato un membro dello staff. Dopo lo scandalo, è scattata anche la protesta dei residenti del quartiere che frequentano assiduamente il parco di Wimbledon. In questi giorni sono infatti apparsi diversi cartelli appesi agli alberi del parco: "Game, Sex and Match: no thanks" (Gioco, sesso e match: no grazie).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout